Non è sfuggita un’altra vittoria a Corvette Racing nel penultimo appuntamento dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Tommy Milner e Nick Tandy hanno vinto la gara al Virginia International Raceway, mentre il successo della classe GTD è andato nelle mani di Pfaff Motorsports.
Il resoconto della gara: GTLM
Con le sole vetture GT protagoniste in Virginia, i giochi erano praticamente fatti per la vittoria assoluta e per la classe GTLM. In realtà la lotta c’è stata, principalmente tra le due Chevrolet Corvette C8.R: Antonio Gracia e Jordan Taylor, attualmente in testa alla classifica generale, si trovavano al comando, fino a quando un errore al pit-stop ha arretrato i due in seconda posizione e lasciando andare in testa i compagni di squadra Milner e Tandy. Poi, l’uscita fuoristrada di Kevin Estre con la Porsche 911 RSR-19 di WeatherTech Racing, ha permesso una tranquilla e solida doppietta.
Il resoconto della gara: GTD
La GTLM ha lasciato un segno importante nel finale di gara della GTD perché Bill Auberlen, leader fino a 12 minuti dal termine con la BMW M6 GT3 #96 di Turner Motorsport, è stato colpito dalla Corvette di Tandy e ha subito una foratura alla gomma posteriore destra, regalando il trionfo alla Porsche 911 GT3 R #9 di Pfaff Motorsports con Laurens Vanthoor e Zach Robichon alla guida. Tra l’altro, per il canadese e il belga si tratta della terza vittoria in quattro gare e, inoltre, aumentano il loro vantaggio in classifica proprio su Auberlen e su Robby Foley. Bryan Sellers e Madison Snow, vincitori a Long Beach, sono arrivati secondi con la Lamborghini Huracán GT3 Evo #1 di Paul Miller Racing, mentre la Lexus RC F GT3 #14 di Vasser Sullivan è terza con Jack Hawksworth e Aaron Telitz.
IMSA WeatherTech SportsCar Championship 2021 – Michelin GT Challenge at VIR: risultati gara
Copyright foto: LAT Images / Michael L. Levitt