IMSA | Stevens completa la line-up di Wayne Taylor Racing per il 2022
Rossi presente a Daytona
Nuova avventura per Will Stevens nel 2022. Il pilota britannico, ex Formula 1 con Marussia, disputerà la Michelin Endurance Cup dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship con Wayne Taylor Racing, al fianco di Ricky Taylor e Filipe Albuquerque.
Stevens con WTR nelle gare endurance
Per Stevens si tratta di un’ottima opportunità quella di correre con l’Acura ARX-05 DPi di WTR, uno dei team di punta del campionato endurance nordamericano. Il britannico ha corso nel 2021 con Panis Racing nell’European Le Mans Series, vincendo una gara e classificandosi al terzo posto in classifica con una LMP2. In precedenza, Stevens è stato al via del FIA World Endurance Championship con Jackie Chan DC Racing, sempre nella classe LMP2, continuando comunque il suo impegno con Panis Racing iniziato nel 2018. Diverse esperienze anche nella Blancpain GT Series con l’Audi del Team WRT, quando si era conclusa la sua avventura in Formula 1 con Marussia. «Sono entusiasta di unirmi a Wayne Taylor Racing per Daytona, Sebring e Road Atlanta» ha detto Stevens. «Questo team è molto rispettato e ho sempre voluto farne parte. L’IMSA sta crescendo in maniera massiccia e questa è una collaborazione che voglio costruire per il futuro. Ho conosciuto Ricky, Filipe e Alexander [Rossi, pilota scelto per Daytona ndr] negli ultimi anni, è bello avere già un bel rapporto con loro».
Rossi al via a Daytona
Come anticipato dalle parole di Stevens, Rossi completa l’equipaggio della #10 a Daytona, prima di impegnarsi nella nuova stagione dell’IndyCar Series sempre con Andretti. Piccola curiosità: Stevens e Rossi corsero assieme nel 2015 in Formula 1: il britannico partecipò a tutte le gare come titolare, mentre lo statunitense sostituì Roberto Merhi per alcuni appuntamenti.
Copyright foto: Wayne Taylor Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui