IMSA | Risi Competizione con una Ferrari alla 24 Ore di Daytona
Iscritta in GTD Pro
Non mancherà , anche quest’anno, la Ferrari di Risi Competizione alla 24 Ore di Daytona. Il team statunitense allestirà una 488 GT3 Evo 2020 in GTD Pro nel primo round dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship, con gli ufficiali James Calado, Alessandro Pier Guidi, Davide Rigon e Daniel Serra.
Risi Competizione di nuovo al via a Daytona
Ancora una volta, il Cavallino cerca la vittoria nella grande classica della Florida, in programma dal 29 al 30 gennaio prossimi. Tutti e quattro i piloti hanno già corso assieme a Daytona, sottolineando che (escluso Rigon) hanno conquistato la vittoria nella classe GTLM alla Petit Le Mans nel 2019.
«La 24 Ore di Daytona è, nella mia testa, una gara per il team disputa per la vittoria», ha detto Giuseppe Risi, proprietario del team. «Quest’anno abbiamo una nuova Ferrari 488 GT3 Evo 2020 e una forte line-up di piloti ufficiali con Calado, Pier Guidi, Rigon e Serra».
In programma anche Sebring?
Risi Competizione non ha annunciato altre gare per la #62, anche se si ritiene plausibile una presenza alla 12 Ore di Sebring avendo in programma una sessione di test a fine mese sullo stesso circuito.
Con Risi, la classe GTD Pro avrà un totale di 13 auto al via a Daytona: un risultato positivo dopo le appena sei iscrizioni nella defunta GTLM lo scorso anno.
Copyright foto: Jake Galstad / LAT Images
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui