Dopo aver firmato un contratto con BMW per i prossimi anni, René Rast ha già avuto modo di provare in pista il nuovo prototipo M Hybrid V8 LMDh destinato per l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Il tedesco sarà probabilmente uno dei piloti designati per il programma endurance.
Rast già sceso in pista con la nuova BMD LMDh
Nonostante sia ancora sotto contratto con Audi fino alla fine dell’anno, Rast ha ricevuto un permesso speciale dalla Casa degli Anelli per poter provare la BMW LMDh, ancora nella sua fase di sviluppo, sul circuito spagnolo di Aragon. Il 35enne ha condiviso l’abitacolo con gli altri piloti ufficiali della Casa baverese, Connor de Phillippi e Sheldon van der Linde, provando l’auto anche durante una sessione notturna.
«Sono già stato in grado di prendere in mano il volante e percorrere qualche chilometro. È successo di recente ad Aragon, per fortuna Audi mi ha permesso di farlo» ha dichiarato Rast a Motorsport.com. «In termini di prime impressioni, non posso scendere nei dettagli. L’auto è ancora in fase di sviluppo, ma è stato fantastico. Penso che possiamo aspettarmi molto da questo progetto».
Nessun dettaglio sui programmi 2023
I dettagli del programma 2023 di Rast non sono stati ancora svelati, ma è sicuro che nel 2024 sarà tra i protagonisti quando BMW allargherà il programma al FIA World Endurance Championship con il Team WRT. Tuttavia potrebbe esserci la possibilità di qualche uscita quest’anno, previe concomitanze con il suo impegno in Formula E con McLaren.
BMW deve ancora rivelare gli equipaggi per la nuova classe GTP dell’IMSA nel 2023, inclusi i piloti aggiuntivi per la Michelin Endurance Cup.
Copyright foto: Motorsport.com