Anche l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship è pronta a calare il sipario. Questo weekend, il tradizionale appuntamento della Petit Le Mans – sul circuito di Road Atlanta – sancirà i futuri campioni della stagione 2021. Chi saranno i vincitori?
IMSA WeatherTech SportsCar Championship, Road Atlanta 2021: programma ed orari
Giovedì 11 novembre
15.20 – Prove libere 1 (60 minuti)
20.20 – Prove libere 2 (75 minuti)
Venerdì 12 novembre
00.30 – Prove libere 3 (100 minuti)
21.45 – Qualifiche (15’/ 15’ / 15’)
Sabato 13 novembre
15.15 – Warm up (20 minuti)
18.10 – Gara (10 ore)
Gli orari sono riferiti a quelli italiani (CET). Qualifiche e gara in diretta su IMSA.tv.
IMSA WeatherTech SportsCar Championship, Road Atlanta 2021: anteprima del weekend
Come sempre, sfida accesissima tra le DPi. Filipe Albuquerque e Ricky Taylor sono sempre stati in testa con l’Acura di Wayne Taylor Racing, ma ora hanno un bottino di 3071 punti contro i 3052 di Pipo Derani e Felipe Nasr. Derani ancora ricorda come ha perso il titolo lo scorso anno, buttato fuori da una mossa di Renger van der Zande (allora proprio alla guida della Cadillac di WTR) e, sicuramente, quest’anno non vuole perdere l’occasione di vendicarsi. Troppo indietro la Mazda di Oliver Jarvis e Harry Tincknell, terza con 2882 punti anche se la matematica li tiene sempre in gioco.
In LMP2, Mikkel Jensen e Bean Keating sono pronti a conquistare il titolo, con un buon margine su Tristan Nunez e Steven Thomas in seconda posizione. In LMP3, Gar Robisson dovrà vedersela con Jon Bennett e Colin Braun avendo un distacco di soli 50 punti l’un dall’altro. Partita praticamente chiusa in GTLM, con Corvette praticamente già trionfante: BMW proverà a togliergli il titolo Endurance avendo corso le gare di durata del campionato. Infine, in GTD la lotta sarà riservata tra Zach Robichon e Laurents Vanthoor contro Madison Snow e Bryan Sellers, almeno per quanto riguarda la classifica assoluta.
IMSA WeatherTech SportsCar Championship 2021 – Motul Petit Le Mans: entry list
Copyright foto: LAT Images / Michael L. Levitt