Un equipaggio stellare quello che ha formato DragonSpeed per la 24 Ore di Daytona. Dopo l’annuncio della famiglia Montoya, il team statunitense ha comunicato che allestirà una seconda Oreca 07 Gibson LMP2 per i piloti IndyCar Pato O’Ward, Colton Herta e Devlin DeFrancesco, più Eric Lux.
L’equipaggio di DragonSpeed per Daytona
Non è un caso che i piloti IndyCar, prima di concentrare tutte le loro forze sulla nuova stagione, siano al via della 24 Ore di Daytona, o addirittura di altre prove di campionato. O’Ward aveva già vinto l’ex classe Prototype Challenge nel 2017, con l’Oreca FLM09 di Performance Tech Motorsports, mentre Herta ha fatto parte dell’equipaggio ufficiale della BMW M8 GTE di Team RLL che ha trionfato nella GTLM 2019. I due sono delle vere e proprie promesse dell’IndyCar, con il messicano di Arrow McLaren SP classificatosi terzo nella stagione 2021 e lo statunitense (figlio di Bryan) di Andretti Autosport terzo nel 2020 e il più giovane vincitore di sempre di una gara di campionato. Casualità vuole che i due si siano sfidati nell’Indy Lights 2018, con O’Ward davanti a Herta. DeFrancesco, in procinto di debuttare con Andretti Steinbrenner Autosport nel 2022, ha già corso con Lux e DragonSpeed a Daytona lo scorso gennaio, concludendo terzi di classe.
“Prospettive di vittoria entusiasmanti”
Elton Julian, Team Principal di DragonSpeed, ha detto: «Sappiamo già quanto bene Eric e Devlin possono fare con noi a Daytona e l’aggiunta di due delle stelle più brillanti dell’IndyCar al nostro equipaggio del 2022 rende le nostre prospettive di vittoria ancora più entusiasmanti. Non posso fare a meno di pensare che sia un peccato che non siamo riusciti a garantire un DPi per questa gara, poiché questa formazione ne merita chiaramente una – ci abbiamo sicuramente provato!».
Copyright foto: DragonSpeed via Twitter