IMSA | Mid-Ohio, Gara: altro acuto di Taylor-Albuquerque con WTR

Il resoconto della gara

Ricky Taylor e Filipe Albuquerque vincono la tappa in Mid-Ohio dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship, con l'Acura di Wayne Taylor Racing.
IMSA | Mid-Ohio, Gara: altro acuto di Taylor-Albuquerque con WTR

Continua la striscia vincente di Ricky Taylor e Filipe Albuquerque nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Il duo dell’Acura ARX-05 DPi di Wayne Taylor Racing vince anche la gara di Mid-Ohio, quinto round stagionale

I vincitori delle classi DPi e LMP2

Dopo il successo di Laguna Seca, Taylor e Albuquerque hanno continuato a vincere anche in Mid-Ohio, dopo una gara passata a controllare Tom Blomqvist e Oliver Jarvis, il duo di Meyer Shenk Racing con l’Acura ##10. Alla fine, la coppia di WTR ha chiuso con un vantaggio di 2”098 sul traguardo finale.

L’unica caution della gara è stata quando Renger van der Zande ha avuto un leggero contatto con Taylor mentre erano in lotta per il comando. Il nederlandese è finito in testacoda, ma la direzione gara non ha preso provvedimenti. Lui e Sébastien Bourdais, quest’ultimo autore della pole position, hanno chiuso al quinto posto, dietro anche ad Action Express Racing con Pipo Derani e Tristan Nunez, terza, e ai compagni di squadra Earl Bamber e Alex Lynn, quarti.

Juan Pablo Montoya e Henrik Hedman hanno invece vinto nella classe LMP2 con DragonSpeed, con oltre 13” di vantaggio su Jonathan Bomarito e Steven Thomas (PR1/Mathiasen Motorsports) e nonostante un drive-through.

I vincitori delle classi LMP3 e GTD

In LMP3, Colin Braun e Jon Bennett di CORE Autosport hanno ottenuto la vittoria con la loro Ligier JS P320 Nissan, con addirittura un giro di vantaggio sui secondi classificati Jr III Racing.

Un sorpasso all’ultimo giro ha regalato invece il trionfo alla McLaren 720S GT3 di Inception Racing (gestita da Optimum Motorsport). Jordan Pepper ha dovuto gestire il risparmio del carburante, così come il rivale Bill Auberle sulla BMW M4 GT3 di Turner Motorsport. L’ottima prova del sudafricano, che ha usato lo stesso set di pneumatici per la gara, ha premiato lui e il compagno di squadra Brendan Iribe.

Risultato finale della gara

Copyright foto: Richard Dole / LAT Images

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati