IMSA | Lopez quarto pilota di Action Express Racing alla 24 Ore di Daytona
L'argentino completa l'equipaggio
Sarà José MarÃa López a completare l’equipaggio della Cadillac DPi-V.R #48 di Action Express Racing alla 24 Ore di Daytona. Il pilota argentino, ufficiale Toyota nel FIA World Endurance Championship, si unirà a Jimmie Johnson, Kamui Kobayashi e a Mike Rockenfeller.
Johnson punta di nuovo sull’IMSA
Continua l’avventura della #48 con Johnson nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. L’ex campione della NASCAR sarà full-time nell’IndyCar Series, ma avrà anche nel proprio programma sportivo l’impegno per le gare della Michelin Endurance Cup.
Nonostante il nuovo ruolo di Team Manager in Toyota, Kobayashi terrà fede all’impegno con la #48, mentre Rockenfeller parteciperà alle quattro tappe della MEC, al contrario di quanto fatto lo scorso anno avendo corso solo a Daytona. AXR continuerà a ricevere il sostegno di Hendrick Motorsports nel 2022 per il programma.
Lopez completa l’equipaggio
L’ultimo importante tassello è il quarto pilota. Simon Pagenaud non è più della squadra, essendo anche passato nelle file di Meyer Shank Racing con motori Honda in IndyCar. Al suo posto è arrivato López già compagno di Kobayashi nel WEC.
«La mia esperienza in America non è enorme. Ho corso la mia prima nel 2007, alla 12 Ore di Sebring, e dà lì ho sempre voluto tornarci di nuovo. Mi piace come i miei compagni di squadra Kamui e Mike [Conway, ndr] raccontano di divertirsi nell’IMSA» ha detto López.
Kobayashi, López e Conway hanno vinto sia la 24 Ore di Le Mans (per la prima volta in carriera) sia il campionato piloti. Tutti e tre saranno al via della gara della Florida: infatti, Conway correrà con la #31 di AXR assieme a Pipo Derani e a Tristan Nunez.
Copyright foto: Toyota Gazoo Racing WEC via Twitter
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui