X

IMSA | Laguna Seca 2021: anteprima e orari del weekend

#6 Acura Team Penske Acura DPi, DPi: Juan Pablo Montoya, Dane Cameron takes the green flag to start the Hyundai Monterey Sports Car Championship at WeatherTech Raceway Laguna Seca.

Fine della pausa estiva: l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship disputerà questo fine settimana l’ottavo round della stagione 2021, con tutte le classi presenti sulla griglia di partenza di Laguna Seca (ad esclusione delle LMP3). Ecco gli orari e la situazione delle varie categorie.

IMSA WeatherTech SportsCar Championship, Road America 2021: programma ed orari

Sabato 11 settembre
01.30 – Prove libere 1 (60 minuti)
17.45 – Prove libere 2 (75 minuti)
22.05 – Qualifiche (15’/15′/15’)

Domenica 12 settembre
17.45 – Warm up (20 minuti)
22.10 – Gara (160 minuti)

Gli orari sono riferiti a quelli italiani (CEST). Qualifiche e gara in diretta su IMSA.tv.

IMSA WeatherTech SportsCar Championship, Road America 2021: anteprima del weekend

Pipo Derani e Felipe Nasr hanno infilato ben due vittorie negli ultimi due appuntamenti di campionato, e si sono avvicinati pericolosamente a Filipe Albuquerque e Ricky Taylor nella classifica DPi: i due brasiliani di Action Express Racing hanno ora un totale di 2339 punti, contro i 2380 punti della coppia di Wayne Taylor Racing. Però attenzione alla Mazda di Oliver Jarvis e di Harry Tincknell perché si trova a quota 2337 punti e ha sempre mostrato buona costanza nell’arco della stagione.

Situazione molto chiara in LMP2 essendoci pochi iscritti (4, comunque solo due in meno rispetto alle DPi): Mikkel Jensen e Ben Keating guidano la classifica con 1422 punti, con l’equipaggio di PR1 Mathiasen Motorsports che ha un vantaggio sui diretti inseguitori di 58 punti.

Ancora assente BMW in GTLM perché, ricordiamo, impegnata solo nella Michelin Endurance Cup. Corvette rimane quindi la favoritissima al titolo e alla vittoria con i propri equipaggi, ma l’ultima volta ha vinto la Porsche del WeatherTech Racing un po’ a sorpresa. Però pare essere un “fulmine a ciel sereno” quello del team appoggiato da Proton Competition.

Molto più interessante la sfida in GTD: Bill Auberlen e Robby Foley sono ritornati in cima al campionato con la BMW di Turner Motorsport con 1930 punti, facendo scendere al secondo posto Roman De Angelis e Ross Gunn con l’Aston Martin di Heart of Racing Team (1912 punti). Difficile prevedere il vincitore a Laguna Seca viste le 13 auto iscritte.

IMSA WeatherTech SportsCar Championship 2021 – Hyundai Monterey Sports Car Championship: entry list

Copyright foto: Michael Levitt / LAT Images

Luca Basso:
Articoli Correlati