GRT – Grasser Racing Team potrebbe ritornare di nuovo in pista in alcuni appuntamenti dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Il team austriaco sta pianificando una doppia trasferta per la 24 Ore di Daytona e per la 12 Ore di Sebring del prossimo anno.
Come sta andando nel DTM
Nel 2022, GRT ha spostato tutta la sua attenzione nel DTM, allestendo un totale di quattro Lamborghini Huracán GT3 Evo, e non partecipando a nessun’altra serie, abbandonando l’IMSA, l’ADAC GT Masters e il GT World Challenge Europe.
Gli sforzi sembrano stati vani perché Mirko Bortolotti, alla sua prima stagione completa, è in testa alla classifica piloti.
Un programma americano nella pausa invernale
Parlando a Sportscar365, il proprietario Gottfried Grasser ha detto che «è assolutamente tra gli obiettivi per il prossimo anno di tornare sicuramente nel DTM», tuttavia «onestamente il mio cuore è ancora in America, stiamo lavorando per Daytona e Sebring».
L’opportunità di ritornare almeno nelle due gare principali del campionato nasce dalla pausa invernale della serie tedesca. Non si conoscono comunque il resto dei dettagli di questo possibile programma.
Copyright foto: Hoch Zwei / DTM