X

IMSA | Diversi cambi per Sebring: Hunter-Reay per Dixon, Lopez per Johnson

#55 Mazda Team Joest Mazda DPi, DPi: Ryan Hunter-Reay with Stephen Charlsley of Multimatic

Diverse le sostituzioni nei top team dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship per la 12 Ore di Sebring, che coinvolgono principalmente piloti dell’IndyCar Series. Ryan Hunter-Reay prenderà il posto di Scott Dixon in Chip Ganassi Racing, mentre José Maria Lopez quello di Jimmie Johnson in Action Express Racing.

Dixon lascia spazio a Hunter-Reay

Chip Ganassi ha deciso che i suoi piloti per l’IndyCar Series dovranno impegnarsi esclusivamente al Texas Motor Speedway, teatro del secondo appuntamento stagionale proprio il 20 marzo, proprio in concomitanza con la 12 Ore di Sebring che scatta il giorno precedente.

Per questo motivo, Dixon non sarà presente in Florida e il suo posto verrà preso da Ryan Hunter-Reay, già vincitore della corsa nel 2020 con Mazda e libero da ogni impegno in IndyCar, visto che ha chiuso il suo rapporto con Andretti Autosport.

Assente anche Johnson, al via Lopez

Ovviamente, anche Johnson non potrà disputare la gara di Sebring con AXR, sempre per dare priorità al programma IndyCar con CGR. Poco male per il team perché potrà contare sull’esperto Lopez, che troverà il teammate in Toyota Kamui Kobayashi e Mike Rockenfeller. Tutti e tre parteciperanno anche alla 1000 Miglia di Sebring valida per il FIA World Endurance Championship.

Rockenfeller, inizialmente, non era previsto sulla griglia di partenza della tappa del FIA WEC, ma Sébastien Bourdais sarà impegnato a tempo pieno con Ganassi che, guarda caso, lo vuole concentrato esclusivamente sull’IMSA. Così, il sedile del francese in Vector Sport sarà del tedesco.

Copyright foto: Michael L. Levitt / LAT Images

Luca Basso:
Articoli Correlati