IMSA | Colin Braun completa l’equipaggio dell’Acura LMDh di Meyer Shank Racing
Al fianco di Blomqvist
È Colin Braun l’ultimo pezzo mancante dell’equipaggio di Meyer Shank Racing per l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship 2023. Il pilota statunitense affiancherà Tom Blomqvist sulla nuova Acura ARX-06 LMDh, dopo l’addio di Oliver Jarvis.
Braun con MSR nel 2023: affiancherà Blomqvist
Braun ha un lungo curriculum alle spalle: ha partecipato ininterrottamente alla 24 Ore di Daytona dal 2005, concludendo terzo assoluto nel 2018 e ottenendo due vittorie di classe nel 2014 e nel 2020. Inoltre, ha vinto quest’anno il titolo nella classe LMP3 con l’ormai defunta CORE Autosport.
Con l’uscita di scena di Jarvis, concentrato sul programma del FIA WEC con United Autosports, Braun ha avuto modo di essere coinvolto in alcuni recenti test.
Shank: “Sapevamo che sarebbe stato perfetto”
«Colin ha testato con noi e penso che tutti quanti sapevamo che si sarebbe adattato bene con la notevole esperienza che ha» ha detto Michael Shank, co-proprietario della squadra. «Siamo stati abbastanza fortunati da lavorare insieme a lui qualche tempo fa alla 24 Ore di Daytona e abbiamo anche stabilito insieme un record di velocità a Daytona: sapevamo che sarebbe stato perfetto. Lui e Tom [Blomqvist] andavano molto d’accordo e abbiamo un solido equipaggio per la stagione 2023».
Blomqvist e Braun saranno affiancati da Helio Castroneves per le gare della Michelin Endurance Cup, con Simon Pagenaud coinvolto come quarto pilota a Daytona.
Copyright foto: Richard Dole / LAT Images
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui