IMSA | Cinque giorni di test completati per la BMW M Hybrid V8 LMDh a Barcellona

Prosegue lo sviluppo

BMW ha portato al termine un lungo test di cinque giorni con la propria LMDh a Barcellona, in Spagna, con Augusto Farfus, Marco Wittmann, Nick Yelloly e Sheldon van der Linde.
IMSA | Cinque giorni di test completati per la BMW M Hybrid V8 LMDh a Barcellona

La BMW M Hybrid V8, il nuovo prototipo LMDh progettato e realizzato dalla Casa bavarese per l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship, ha completato un test di ben cinque giorni sul circuito spagnolo di Barcellona.

Quattro piloti in pista a Barcellona

Le prove del Costruttore tedesco sono iniziate lunedì 15 agosto e sono terminate venerdì 19 agosto, con Augusto Farfus, Marco Wittmann e Nick Yelloly che hanno avuto l’occasione di provare per la prima volta l’auto.

È inoltre sceso in pista anche Sheldon van der Linde, che aveva già completato uno shakedown a Varano – vicino alla sede di Dallara – il mese scorso, assieme a Connor De Phillippi.

Il test si è concentrato principalmente sullo sviluppo delle performance, su una maggior conoscenza dell’auto e sulle sue funzionalità. Inoltre, sono stati risolti alcuni problemi minori, tuttavia non sono stati divulgati i chilometri percorsi.

Nuovi test in America a settembre

Sembra che anche Dan Harper, Neil Verhagen e Max Hesse, membri del BMW Junior Team, abbiamo provato la LMDh a Varano, successivamente allo shakedown.

BMW ha dichiarato che trasporterà l’auto di prova negli Stati Uniti d’America a settembre, in preparazione all’omologazione ufficiale.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati