IMSA | Andretti in trattativa con Alpine per un possibile programma LMDh
Sotto il marchio Nissan
Non solo Formula 1 per Andretti Autosport. Il team di Michael Andretti è in trattativa con Alpine per gestire tutto il programma LMDh nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship a partire dal 2024. A rivelarlo è Mario Andretti, in un’intervista esclusiva per David Land.
Andretti-Alpine, trattative per correre nell’IMSA con una LMDh?
È ormai noto l’interessamento di Andretti di prendere parte al Mondiale di F.1, dopo aver tentato di acquisire l’Alfa Romeo-Sauber lo scorso anno. Mario Andretti, Campione del Mondo di F.1 e vincitore alla 500 Miglia di Indianapolis, ha confermato che è stato stipulato un “accordo formale” con Renault per una fornitura di motori proprio nel Circus iridato.
Questo patto apre un’opportunità per Andretti di disporre della futura LMDh di Alpine, che dovrebbe essere sviluppata dai francesi per un debutto nel FIA World Endurance Championship 2024.
In griglia sotto le insegne di Nissan
«Abbiamo molti amici in Formula 1», ha detto Mario Andretti a Land. «È una grande famiglia. Michael ha ovviamente parlato Alpine per gestire un programma di auto sportive. Ci sono un sacco di fattori in gioco, ma tutto può funzionare».
Andretti, il cui ultimo sforzo supportato da un costruttore risale all’American Le Mans Series del 2008 con Acura, dovrebbe occuparsi solo dell’IMSA, con un brand del Renault Group che non sia Alpine visto che non copre il mercato statunitense. La scelta più ovvia potrebbe essere il marchio giapponese Nissan.
Copyright foto:
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui