X

IGTC | Ritorna Audi con due equipaggi ufficiali alla 12 Ore del Golfo

Audi R8 LMS #25 (Saintéloc Junior Team), Aurélien Panis/Patric Niederhauser

Dopo aver saltato la 8 Ore di Indianapolis dello scorso ottobre, Audi è pronta a ripresentarsi al via dell’Intercontinental GT Challenge. La Casa di Ingolstadt avrà due equipaggi ufficiali coinvolti alla 12 Ore del Golfo, in programma il prossimo 11 dicembre ad Abu Dhabi.

Due Audi ufficiali alla 12 Ore del Golfo

Saintéloc Racing e Attempto Racing sono le due squadre scelte da Audi, che allestiranno in tutto ben quattro R8 LMS GT3 Evo II per l’ultimo round del campionato intercontinentale di SRO Motorsports Group.

Gli ufficiali Christopher Haase e Patric Niederhauser saranno a bordo della numero 25 di Saintéloc, affiancati per l’occasione da Erwan Bastard. Il 24enne francese si è laureato campione Silver Cup della GT4 European Series e farà il suo debutto in GT3.

Mattia Drudi, Ricardo Feller e Kelvin van der Linde, tutti e tre ufficiali Audi, formeranno invece l’equipaggio della numero 66 di Attempto. Drudi ha corso per Tresor by Car Collection quest’anno, mentre van der Linde e Feller sono stati compagni di squadra nel DTM all’interno del Team Abt Sportsline.

Al via anche Delli Guanti

Parlando invece delle altre due Audi R8 LMS GT3 Evo II iscritte, Attempto affiderà la numero 99 ad Alex Aka, Finlay Hutchison e al nostro Pietro Delli Guanti. L’italiano è al debutto nelle competizioni GT, dopo aver corso nel Formula Regional European Championship by Alpine e aver partecipato al round di Monza della Porsche Carrera Cup Italia.

Nel frattempo, Saintéloc ha un’auto registrata nell’entry-list, tuttavia annuncerà i piloti in un secondo momento.

Copyright foto: Audi

Luca Basso:
Articoli Correlati