IGTC | Ferrari a caccia del titolo piloti alla 9 Ore di Kyalami
Le possibilità del Cavallino in Sudafrica
Ferrari ancora in lizza per il titolo piloti nell’Intercontinental GT Challenge. Due saranno le 488 GT3 Evo 2020 schierate da AF Corse Francorchamps Motors alla 9 Ore di Kyalami, con Alessandro Pier Guidi, Nicklas Nielsen e Côme Ledogar pronti a giocarsi il campionato.
Le possibilità di vittoria della Ferrari
Se il titolo costruttori sembra fuori portata per Ferrari (il distacco dal vertice per la Casa di Maranello è di 36 punti), sicuramente la lotta per il mondiale piloti è apertissima, con la classifica guidata dall’equipaggio composto da Alessandro Pier Guidi, Nicklas Nielsen e Côme Ledogar. Scarto minimo, due soli punti, 37 contro 35, sul trio Winkelhock, Niederhauser e Haase. Ma se sulla vettura numero 25, in pista insieme a Niederhauser e Winkelhock ci sarà il pilota di casa van der Linde, Haase invece, ha optato per correre con Vanthoor e Weerts che in graduatoria si ritrovano al terzo posto a 28 punti.
La prova inizialmente prevista per il 4 dicembre è stata rimandata di due mesi a seguito della diffusione della variante Omicron del Covid-19 nel paese. Nonostante la rinuncia di partecipazione di alcuni equipaggi, le emozioni non mancheranno in questa ultima tappa di campionato, aperta a qualsiasi risultato e che potrebbe arricchire ulteriormente la bacheca di trofei di Ferrari e in particolare di Pier Guidi, al culmine di una stagione indimenticabile.
Nielsen sulla seconda Ferrari
A provare a portare punti per la scalata al trofeo riservato ai Costruttori anche la seconda Ferrari di AF Corse Francorchamps Motors, la numero 71, sempre nella classe GT3 Pro, che vede uno scambio di piloti, prendendo Nicklas Nielsen che accompagnerà Alessio Rovera e Antonio Fuoco, mentre Miguel Molina salirà a bordo della numero 51 con Pier Guidi e Ledogar.
La sfida per il titolo si disputa su un circuito che è stato territorio di conquista per la Casa di Maranello, dove ha vinto in otto occasioni, stabilendo il record che condivide con Porsche.
Copyright foto: Ferrari
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui