IGTC | 9 Ore di Kyalami, Gara: vittoria di AKKA ASP, Ferrari campione con Pier Guidi e Ledogar

I risultati della gara sudafricana

Raffaele Marciello, Timur Boguslavskiy e Jules Gounon sono i vincitori della 9 Ore di Kyalami con la Mercedes-AMG di AKKA ASP, ma Alessandro Pier Guidi e Côme Ledogar vincono il titolo piloti dell'Intercontinental GT Challenge con la Ferrari di AF Corse.
IGTC | 9 Ore di Kyalami, Gara: vittoria di AKKA ASP, Ferrari campione con Pier Guidi e Ledogar

Una prestazione dominante da parte della Mercedes-AMG GT3 Evo #89 di AKKA ASP alla 9 Ore di Kyalami, ultimo round dell’Intercontinental GT Challenge 2021. Raffaele Marciello, Timur Boguslavskiy e Jules Gounon hanno vinto la gara, ma il titolo piloti è andato ad Alessandro Pier Guidi e Côme Ledogar, a bordo della Ferrari #51 di AF Corse – Francorchamps Motors.

Mercedes-AMG conquista la 9 Ore di Kyalami

Il protagonista della corsa è stato Marciello, autore della pole position e di un mostruoso primo stint iniziale. La Mercedes-AMG ha poi lasciato il comando alle Ferrari di AF Corse, grazie alle soste anticipate per le proprie vetture. Solo una Safety Car alla terza ora ha rovinato i piani delle Rosse, con AKKA ASP in grado di ritornare davanti.

Per il resto, AKKA ASP ha conquistato una solida vittoria, mentre con il secondo posto la Ferrari ha festeggiato il titolo piloti con Pier Guidi e Ledogar (affiancati in Sudafrica da Miguel Molina); peccato per il titolo costruttori, anche a causa del ritiro di Nicklas Nielsen, Antonio Fuoco e Alessio Rovera. Audi ha ringraziato, perché sono stati i tedeschi a conquistare lo scettro tra i Marchi.

Poca partecipazione in Sudafrica

La gara sudafricana non ha regalato altre particolari emozioni, complice la presenza di sole 11 auto effettive in gara (di cui una GT4). Saintéloc Racing, con la #25, ha centrato il terzo posto, seguita dal Team WRT in quarta posizione e dall’altra Audi di Saintéloc (la #26), vincitrice della Silver Cup come unica iscritta.

High Class Racing ha vinto la classe Pro-Am, precedendo SunEnery1 Racing, mentre Stradale Motorsport conclude con un equipaggio tutto sudafricano in nona posizione, davanti a Stradale Into Africa (equipaggio composto da piloti di colore, il primo a terminare la 9 Ore) e all’Audi GT4 di MJR Motorsport.

Risultato finale della gara

Copyright foto: Intercontinental GT Challenge 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati