X

Hyundai lancia il secondo teaser della vettura elettrica da corsa [VIDEO]

Ci aveva lanciato la succosa notizia a inizio agosto, e ora Hyundai Motorsport ci stuzzica ancor di più: ecco il nuovo teaser della prima auto elettrica da corsa che sarà presentata al pubblico nell’International Motor Show (IAA) di Francoforte del prossimo 10 settembre.

La presentazione al Salone di Francoforte

La vettura, disegnata, sviluppata e costruita nella sede centrale di Hyundai Motorsport ad Alzenau (Germania), farà il suo debutto martedì 10 settembre, giorno di apertura alla stampa del Salone – il cui slogan ‘Driving Tomorrow’ lo rende il momento perfetto per mettere in mostra il futuro del motorsport secondo Hyundai. A partire dalla sua inaugurazione nel 2012, Hyundai Motorsport è cresciuta fino a ritagliarsi un ruolo protagonista nei rally e nelle competizioni su circuito – inaugurando anche la divisione Customer Racing nel 2015 che ha poi sviluppato vetture rivelatesi molto competitive come i20 R5, i30 N TCR e Veloster N TCR. La svolta elettrica di Hyundai Motorsport sottolinea le ambizioni e la credibilità del brand in tema di elettrificazione e di costante ricerca e innovazione tecnologica – insieme alla passione per lo sport che anima il brand ad alte prestazioni Hyundai ‘N’.

Le parole di Andrea Adamo

Facendo seguito al primo teaser rilasciato a inizio agosto, Hyundai Motorsport ha pubblicato oggi un video che anticipa alcune caratteristiche della vettura, girato di notte nell’officina del Customer Racing insieme al pilota Gabriele Tarquini, campione del FIA WTCR 2018. «Dopo aver visto la reazione positiva che he ricevuto l’annuncio del nostro primo progetto elettrico, siamo entusiasti di svelare la vettura all’IAA», ha dichiarato Andrea Adamo, Team Director di Hyundai Motorsport. «Il modello darà il via a un nuovo capitolo della nostra storia nel motorsport, che ci vedrà impegnati su nuovi fronti. Il prossimo futuro si prospetta elettrizzante, riveleremo di più sui nostri programmi la prossima settimana a Francoforte».

Luca Basso:
Articoli Correlati