GP3 – Mardenborough sarà presente con Carlin
Doppio impegno GP3 e WEC per il britannico
Jann Mardenborough si unisce al team Carlin per affrontare la nuova stagione di GP3, dopo l’esperienza dello scorso anno con Arden. Antonio Fuoco e Mitch Gilbert saranno i suoi compagni di squadra.
Per Mardenborough questa stagione sarà segnata dall’impegno previsto anche in FIA WEC: la new-entry Nissan lo ha chiamato per far parte di uno dei suoi equipaggi nella categoria LMP1.
Jann ha dichiarato: “E’ grandioso tornare alla Carlin in GP3. Ho fattoi il mio debutto in monoposto con loro ed è una squadra davvero professionale. Il mio obiettivo è di essere un pilota vincente, sfruttando quello che ho imparato nella passata stagione per lottare costantemente per il podio. Sarà davvero incredibile alternarmi tra la guida di una LMP1 e di una GP3 in questa stagione”.
Successivamente ha cercato di dare delle differenze tra i due campionati: “Parliamo di due campionati particolarmente rilevanti, ma che richiedono competenze differenti. La GP3 è fatta di gare sprint, quindi bisogna essere aggressivi dalla partenza alla bandiera a scacchi. Con la LMP1 invece si affrontano gare che variano tra le 6 e le 24 ore, quindi bisogna avere la capacità di adattarsi alle situazioni: contano soprattutto la resistenza fisica e mentale”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui