Lo scorso fine settimana a Monza ha permesso a Davide Valsecchi di conquistare nuovamente la leadership del campionato in GP2 , grazie al sesto posto ottenuto in Gara 1 e alla vittoria in Gara 2.
“Ci siamo comportati bene in entrambe le gare. Prima del week-end brianzolo avevo gli stessi punti di Luiz (Razia), ora ho un vantaggio di ben 25 lunghezze su di lui“, ha commentato logicamente entusiasta.
“Il nostro obiettivo ora è chiaro e per batterci servirà davvero un grande sforzo – ha proseguito –. Vado a Singapore con il solo scopo di vincere. E’ una location meravigliosa e poi i circuiti cittadini si adattano bene alle mie doti di guida”.
Nell’ultima tappa di GP2 a Singapore si deciderà, dunque, il campionato, ma Valsecchi dovrà fare i conti con un agguerrito Luiz Razia che vuole riscattarsi dopo l’ultimo weekend deludente e ora si trova a 25 lunghezze dal driver DAMS che conduce con 229 punti: “Monza per noi non è stata una trasferta facile. Non pensavamo di ritirarci in entrambe le gare: il campionato si è complicato. Però non dobbiamo abbatterci ma pensare che i giochi non sono ancora chiusi e ci sono molti punti da assegnare”.