Formula Renault Eurocup | Nasce la serie eSport riservata ai piloti reali
Aperte le iscrizioni

Anche Renault non sta con le mani in mano durante questo periodo di stop forzato dovuto alla pandemia di Coronavirus: nasce infatti la Formula Renault eSport, che avrà ai nastri di partenza i team e i piloti della Formula Renault Eurocup.
Formula Renault eSport, i dettagli in arrivo nei prossimi giorni
Ormai quasi tutte le serie internazionali e continentali hanno una propria serie virtuale, a partire dalla Formula 1 a cui tutti i protagonisti della Formula Renault Eurocup aspirano ad arrivare. Renault Sport Racing non è rimasta a guardare e ha organizzato la Formula Renault eSport, che vedrà al via i team e i propri alfieri per la stagione 2020. Al momento non è ancora stato annunciato il calendario, ma di sicuro ci saranno diversi premi in palio per i più veloci del campionato. Non è nota nemmeno la piattaforma che verrà utilizzata, ma molto probabilmente potrebbe essere utilizzato Assetto Corsa data la disponibilità di una mod con le vetture della Formula Renault Eurocup (e non solo). Tutte le gare – che prevedono le prove libere e le qualifiche – saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube di Renault Sport, oltre ovviamente alla pagina Facebook della Renault Sport Series.
Iscrizioni aperte anche ai piloti di altre serie
Al momento sono aperte le iscrizioni, riservate sì ai piloti della Formula Renault Eurocup ma anche ai protagonisti delle altre serie – e questo potrebbe attirare i piloti della Formula 4 e del Formula Regional European Championship – e i vari sim-driver.
Copyright foto: Xavi Bonilla / DPPI
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui