X

Formula Renault Eurocup | Martins e Collet si dividono ancora le vittorie a Zandvoort

92 MARTINS Victor (fra), ART Grand Prix, Formula Renault Eurocup, action during the 5th round of the 2020 Formula Renault Eurocup on the Circuit Zandvoort, from September 25 to 27, 2020, in Zandvoort, Netherlands - Photo Alexandre Guillaumot / DPPI

Victor Martins e Caio Collet: sono ancora loro due i vincitori e i protagonisti del quinto appuntamento della Formula Renault Eurocup a Zandvoort. Il francese e il brasiliano dominano il lungo e il largo nelle due gare di sabato e domenica, con il primo che rimane capoclassifica.

Il resoconto di Gara 1: Martins vince ancora

In Gara 1, Martins è partito dalla pole position e ha subito messo un secondo di distacco tra sé e Collet, aumentando gradualmente oltre i due secondi. L’alfiere di ART Grand Prix ha quindi tagliato il traguardo in prima posizione, precedendo il rivale di R-ace GP di 1”453 e ottenendo la quarta vittoria in cinque gare – infatti ha vinto due volte al Nürburgring e una a Magny-Cours. David Vidales è invece giunto 3°, ottenendo il sesto podio consecutivo ma arrivando con un ritardo di oltre 17”. Petr Ptacek è 4°, seguito da Amaury Cordeel, Franco Colapinto e Paul Aron. Solamente 8° Alex Quinn, mentre il nostro Lorenzo Colombo centra la top-10 piazzandosi alle spalle proprio del britannico. A chiudere i primi dieci troviamo Gregoire Saucy.

Formula Renault Eurocup 2020 – Zandvoort, Gara 1: classifica

Il resoconto di Gara 2: Collet riagguanta Martins

È arrivata la risposta di Collet in Gara 2. Il carioca si è guadagnato la pole position nelle seconde qualifiche ed è subito fuggito via, con Aron che aveva sopravanzato Martins in seconda piazza. Al 3° giro, Martins si è ripreso la posizione ma non è più riuscito a riagguantare Collet che, nel frattempo, si è involato tranquillamente verso il successo. I due ora hanno solo due punti di differenza in graduatoria generale, gli stessi prima del weekend nederlandese. Colapinto ritorna finalmente sul podio – che mancava da Monza, primo round stagionale – ma con 18” di distacco, mentre Vidales è 4° davanti all’ottimo Colombo, Ptacek, Tijmen van der Helm, Saucy, Roman Staněk e William Alatalo. Nel fondo Aron per un problema tecnico occorsogli a 10 minuti dal termine.

Formula Renault Eurocup 2020 – Zandvoort, Gara 2: classifica

Copyright foto: DPPI

Luca Basso:
Articoli Correlati