Terza vittoria stagionale per Patrik Pasma nel Formula Regional European Championship, che precede tutti in Gara 2 a Imola. Il finlandese di KIC Motorsport ha dominato la corsa di questa mattina, sfruttando anche un problema tecnico al poleman Arthur Leclerc.
Pasma ritorna al successo davanti a Rodriguez
Partenza regolare quella vista nella seconda manche, ma già è arrivato nel primissimo giro un colpo di scena: Leclerc, dopo aver affrontato la Variante Alta, ha notevolmente rallentato, tradito dalla monoposto di Prema. Così, a portarsi davanti a tutti è stato Pasma che ha lasciato praticamente un abisso tra sé e Ian Rodriguez su DR Formula: 6”201 è il distacco che ha subito il pilota guatemalteco, che può considerarsi comunque soddisfatto contando anche il suo primo trionfo nella Gara 1 di ieri. Però, chi più di tutti può gioire è Gianluca Petecof, salito sul gradino più basso del podio e capace di riprendersi la testa della classifica proprio su Leclerc. Alle spalle del brasiliano troviamo le due Van Amersfoort Racing di Dennis Hauger e di Pierre-Louis Chovet.
Rasmussen in recupero dal fondo
Dopo la nerissima giornata di ieri, Oliver Rasmussen è riuscito a schierarsi oggi ma dal fondo della griglia di partenza. Il danese di Prema ha recuperato fino alla sesta posizione, ma anche in Gara 3 dovrà fare lo stesso. Konsta Lappalainen è 7° con KIC Motorsport, seguono Henrion Gillian con la propria monoposto autogestita, Jamie Chadwick (Prema), Nicola Marinangeli (KICC) ed Emidio Pesce (DR Formula).
Formula Regional European Championship certified by FIA 2020 – Imola, Gara 2: classifica
Copyright foto: ACI Sport