Formula Regional by Alpine | Zandvoort, Gare: doppietta di Aron con Prema
Il resoconto del weekend
Weekend vincente quello di Paul Aron a Zandvoort, quinto appuntamento stagionale del Formula Regional European Championship by Alpine. Il pilota estone ha centrato una doppietta con Prema Racing e ora è il primo inseguitore del leader Dino Beganovic.
Il resoconto di Gara 1
Un duello tra Aron e Hadrien David in Gara 1. L’estone non ha concesso nessuno spazio al francese, che ha provato in tutti i modi a passarlo. I due hanno concluso con un distacco sotto il secondo, ma nel post-gara è arrivata la doccia fredda per il pilota di R-ace GP per aver usato irregolarmente il push-to-pass: penalità e retrocessione al 12° posto.
Una notizia ottima per Kas Haverkort (VAR), promosso al secondo posto, e per Gabriele Minì (ART Grand Prix), sul gradino più basso del podio. Anche Beganovic ne ha approfittato per salire in quarta posizione.
Mari Boya (ART Grand Prix) ha dunque concluso quinto, seguito da Sebastian Montoya (Prema), Michael Belov (MP Motorsport), Leonardo Fornaroli (Trident), Victor Bernier (FA Racing) e Pietro Delli Guanti (RPM).
Il resoconto di Gara 2
Più facile la vittoria in Gara 2 per Aron, in grado di passare al secondo posto in campionato. Alle spalle dell’estone si era scatenata la battaglia tra Beganovic e Minì: lo svedese si è arreso all’italiano, bravo a concludere al secondo posto.
Montoya sfiora il podio, quarto, ben difendendosi da Fornaroli, quinto. Belov ha centrato la sesta posizione, poi troviamo David, Gabriel Bortoleto (R-ace GP), Maceo Capietto (Monolite) e Joshua Dufek (VAR).
Brutto incidente per Delli Guanti, per fortuna senza conseguenze. Il pilota italiano è volato oltre le barriere dopo un contatto con Esteban Masson (FA Racing).
Copyright foto: FRECA
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui