Formula Regional by Alpine | Spielberg 2022: anteprima ed orari del weekend

Tutte le informazioni sulla gara

Il circuito Red Bull Ring, in Austria, ospita questo weekend il terzultimo doppio appuntamento della stagione 2022 del Formula Regional European Championship by Alpine.
Formula Regional by Alpine | Spielberg 2022: anteprima ed orari del weekend

Il Formula Regional European Championship by Alpine entra nella fase finale della stagione 2022. Infatti, è in programma questo weekend il terzultimo doppio appuntamento al Red Bull Ring, in Austria. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.

Chi bisogna tenere d’occhio

Dino Beganovic (Prema Powerteam #18) – Lo svedese ha centrato una vittoria e un terzo posto in Austria, riuscendo a distaccare in classifica generale i propri inseguitori.

Gabriele Minì (ART Grand Prix #46) – L’italiano è stato parecchio colpito dalla malasorte in Belgio, soprattutto in Gara 1 dove ha subìto un problema tecnico e, nel post-gara, una squalifica. A Spielberg sicuramente ritornerà in careggiata, come ha dimostrato nelle gare precedenti.

Paul Aron (Prema Powerteam #3) – Due quarti posti sono bastati a rifarsi sotto su Minì, ma serve di più per riuscire ad agguantare Beganovic in testa.

Hadrien David (R-ace GP #26) – Bicchiere mezzo pieno (o mezzo vuoto) per il francese a Spa-Francorchamps e, in questa fase del campionato, non c’è più spazio per i colpi a vuoto.

Kas Haverkort (Van Amersfoort Racing #27) – Una gara a punti e l’altra fuori: sembra essere questo il mantra del nederlandese negli ultimi tre round e le chance di vincere il titolo sembrano ormai scomparse.

L’evento e il circuito

Nella trasferta dello scorso anno del Formula Regional European Championship by Alpine, a vincere furono Franco Colapinto e Gregoire Saucy (entrambi in Formula 3). Sul podio salirono invece – tra gli attuali piloti in gara – Aron, David e Gabriel Bortoleto.

Il Red Bull Ring esiste dal 1969, ma come Österreichring e con un layout ben diverso da oggi. Ospitò la Formula 1, poi venne modificato e rinominato A1-Ring, per poi essere chiuso e comprato proprio da Red Bull. L’attuale circuito è l’ungo 4.318 metri e con un totale di 10 curve.

Gli orari completi e la diretta TV

Venerdì 9 settembre

11.04 – Prove libere 1 (50 minuti)

16.19 – Prove libere 2 (50 minuti)

Sabato 10 settembre

09.50 – Qualifiche 1 (15’ a gruppo)

13.45 – Gara 1 (30’ + 1 giro)

Domenica 11 settembre

09.08 – Qualifiche 2 (15’ a gruppo)

14.30 – Gara 2 (30’ + 1 giro)

Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).

Tutte le sessioni saranno visibili sul canale YouTube del campionato.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati