Formula Regional by Alpine | Spa-Francorchamps, Prove Libere 1-2: David suona la carica
Il resoconto delle due sessioni
DA SPA – Nelle giornate di mercoledì e giovedì, il Formula Regional European Championship by Alpine ha affrontato le prime due sessioni ufficiali di prove libere a Spa-Francorchamps, inserita nel fitto programma della 24 Ore di Spa. Hadrien David ha primeggiato in entrambi i turni con la monoposto di R-ace GP.
I risultati delle prove libere 1
David, che deve nettamente migliorare le proprie performance se vuole competere per il titolo, ha aperto il weekend belga con il giro più veloce nella prima sessione di prove: 2’15”999, l’unico a battere – seppur di un millesimo – il muro dei 2’16”.
Gabriele Minì (ART Grand Prix) è sembrato in ottima forma con il secondo crono, mentre Lorenzo Fluxa (R-ace GP) ha sorpreso con la terza posizione. Joshua Dürksen (Arden) ha strappato la quarta posizione, davanti a Tim Tramnitz (Trident), Kas Haverkort (Van Amersfoort Racing) e Sebastian Montoya (Prema), che ha sfoggiato i loghi Red Bull su tuta e casco.
Positivi segnali anche da parte di Leonardo Fornaroli, ottavo con Trident, mentre Paul Aron (Prema) e Noel Leon (Arden) chiudono la Top 10. Solo 13° il leader di campionato Dino Beganovic (Prema).
I risultati delle prove libere 2
David ha migliorato il proprio tempo nelle prove di oggi, abbassandosi a 2’15”500. Gran colpo per Eduardo Barrichello (Arden), già molto veloce nei test di mercoledì mattina e secondo in questo turno di prove ufficiali.
Tanta concretezza anche da parte di Minì, molto a suo agio sul circuito belga. Alle sue spalle troviamo Haverkort, l’ultimo ad abbattere il muro del 2’16”. Gabriele Bortoleto si è piazzato quinto con R-ace GP, mentre Sami Meguetounif è sesto con MP Motorsport.
Ha guadagnato qualche posizione Aron, settimo, con Tramnitz, Laurens van Hoepen (ART Grand Prix) e Mari Boya (MP Motorsport) subito a seguire. Ancora qualche difficoltà per Beganovic, 12°.
Copyright foto: Sebastiaan Rozendaal / Dutch Photo Agency
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui