X

Formula Regional by Alpine | Saucy domina anche a Zandvoort con ART Grand Prix

Prestazione quasi perfetta per Gregoire Saucy a Zandvoort, quinti appuntamento della stagione del Formula Regional European Championship by Alpine. Il pilota svizzero di ART Grand Prix firma due vittorie, due pole position e un giro veloce sulla pista nederlandese.

Il resoconto di Gara 1

Non c’è stata nessuna discussione in Gara 1: Saucy è rimasto in testa dallo spegnimento dei semafori fino alla bandiera a scacchi. Il leader della classifica di campionato è stato inavvicinabile anche per Gabriele Minì, ottimo secondo sul traguardo con l’altra monoposto di ART Grand Prix e miglior rookie di giornata. L’italiano ha preceduto Hadrien David, diventato il primo inseguitore di Saucy: il francese di R-ace GP ha sfruttato il ritiro del compagno di squadra Zane Maloney per andare in possesso del secondo posto in campionato. Paul Aron ha concluso quarto con Prema, seguito da Franco Colapinto (MP Motorsport), Isack Hadjar (R-ace GP), Mari Boya (Van Amersfoort Racing), Dino Beganovic (Prema), Mikhael Belov (G4 Racing) e Alex Quinn (Arden). Solamente 11° David Vidales, ormai troppo lontano da Saucy per pensare al titolo.

Formula Regional European Championship by Alpine 2021 – Zandvoort: risultati gara 1

Il resoconto di Gara 2

Più difficile la vittoria ottenuta da Saucy in Gara 2 perché Colapinto si è improvvisamente svegliato. L’argentino, che ha collezionato molti ritiri, zero punti e addirittura assenze pesanti nei primi quattro round, ha lottato con lo svizzero per la vittoria ma senza riuscire a sorpassarlo nonostante il giro veloce. Minì, stavolta, aveva meno ritmo rispetto ai due ma ha colto comunque un prezioso terzo posto, davanti a William Alatalo (Arden) e a un eccezionale Francesco Pizzi (Van Amersfoort Racing). Kas Haverkort è sesto con MP Motorsport, seguono Aron, Maloney, Boya e Oliver Goethe di MP.

Formula Regional European Championship by Alpine 2021 – Zandvoort: risultati gara 2

Copyright foto: Formula Regional European Championship by Alpine

Luca Basso:
Articoli Correlati