Formula Regional by Alpine | Mugello, Gara 1: trionfa Aron, Saucy vince il titolo
Lo svizzero è campione
DAL MUGELLO – Sono due piloti a festeggiare al termine di Gara 1 del Formula Regional European Championship by Alpine: Paul Aron conquista la sua prima vittoria nella categoria dopo la pole position ottenuta stamattina, mentre Gregoire Saucy è matematicamente il nuovo campione.
Il resoconto di gara 1
Non poteva scappare la ghiotta occasione di vincere ad Aron, velocissimo nelle qualifiche e anche oggi davvero notevole. Solo Michael Belov è stato l’unico rivale insidioso nei suoi confronti, soprattutto quando al via era riuscito a portarsi al comando dopo un errore dell’estone di Prema. Aron, sfruttando la ripartenza dopo Safety Car, ha colto l’occasione di ripassare davanti e non ha mollato la posizione fino alla bandiera a scacchi, anche quando è di nuovo intervenuta la vettura di sicurezza lasciando un giro effettivo al gruppo. Belov, comunque, ha ottenuto una positiva seconda posizione con G4 Racing, mentre David Vidales è salito sul gradino più basso del podio con Prema. Ma chi ha da festeggiare più di tutti è Saucy perché, con la quinta posizione e con Hadrien David ritirato, è il nuovo campione della serie, dopo un percorso stagionale eccellente.
Beganovic KO a causa di Boya, fuori anche Colapinto
William Alatalo ha terminato in quarta posizione con Arden, proprio davanti al neo-campione Saucy. Gabriele Bortoleto è sesto con FA Racing, seguono Pietro Delli Guanti (Monolite), Gianluca Petecof (KIC Motorsport), Gabriele Minì (ART Grand Prix) e Kas Haverkort (MP Motorsport). Peccato per Dino Beganovic (Prema), centrato alla prima curva da Mari Boya (VAR); nell’incidente è rimasto coinvolto anche Franco Colapinto (MP).
Formula Regional European Championship by Alpine 2021 – Mugello: risultati gara 1
Copyright foto: Formula Regional European Championship by Alpine
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui