DA MONZA – Proprio nell’ultima qualifica della stagione del Formula Regional European Championship by Alpine, arriva la “rivincita” di Prema. La squadra italiana firma una tripletta nella sessione mattutina, con Dino Beganovic in pole position davanti a David Vidales e a Paul Aron.
Domina Prema a Monza
Con un asfalto ancora umido a causa della pioggia di ieri e dell’umidità della notte, le monoposto di Prema si sono meglio esaltate rispetto alle qualifiche di ieri – e, non a caso, sono state autrici di ottime rimonte. Beganovic firma la prima partenza dal palo nella categoria con un tempo di 1’57”054, nettamente inferiore (di 351 millesimi) di Vidales, 2°; lo spagnolo ha, invece, preceduto Aron di soli 26 millesimi. Isack Hadjar ha ottenuto la quarta posizione con R-ace GP, proprio davanti al rivale Gabriele Minì (ART Grand Prix) che mantiene viva la lotta per il titolo rookie. Gregoire Saucy si accontenta del sesto posto con ART Grand Prix, proprio davanti a Hadrien David vincitore di Gara 1 con R-ace GP. Kas Haverkort (MP Motorsport), Patrik Pasma (ART Grand Prix) e Zane Maloney (ART Grand Prix) completano la top-10.
Colapinto indietro, nel fondo Belov
Ancora fuori dai primi dieci Alex Quinn (Arden), mentre Franco Colapinto (MP) si piazza solamente 13°, alle spalle anche di Mari Boya (Van Amersfoort Racing). Andrea Rosso non è andato oltre il 17° posto con FA Racing by MP, mentre sono più indietro gli altri italiani: Nicola Marinangeli (Arden) 23°, Francesco Pizzi (VAR) 25°, Emidio Pesce (DR Formula) 30°, Pietro Delli Guanti (Monolite) 32°. Nel fondo anche Michael Belov, 33° con G4 Racing.
Formula Regional European Championship by Alpine 2021 – Monza: risultato qualifiche 2
Copyright foto: Formula Regional European Championship by Alpine