Formula Regional by Alpine | Mercato 2022: i movimenti di ART GP, FA Racing, Monolite e R-ace GP
Ecco l'elenco dei nuovi arrivi
Nel giro di due settimane, altri quattro nomi sono stati confermati per la stagione 2022 del Formula Regional European Championship by Alpine. Ecco i movimenti di mercato di ART Grand Prix, FA Racing, Monolite Racing e R-ace GP.
Van Hoepen con ART GP per la stagione 2022
Andando in ordine con gli annunci, ART Grand Prix ha completato il proprio schieramento con Laurens van Hoepen. Il pilota nederlandese andrà ad affiancare i già confermati Gabriele Minì, uno dei favoriti per il titolo, e Mari Boya.
Van Hoepen ha preferito allenarsi in diversi test in questi ultimi due anni, risultando quindi un’incognita per il campionato. In realtà , il 16enne ha disputato tre appuntamenti su sei dell’Ultimate Cup Series, vincendo sei gare su nove.
Baptiste debutta con FA Racing, arriva anche Armanni con Monolite
FA Racing ha confermato il primo pilota della propria line-up: si tratta di Nicolás Baptiste, al debutto nella categoria. Il 16enne colombiano proviene dall’Italian F4 Championship, disputato con i colori di Cram, e ha svolto dei test con il team spagnolo (supportato da MP Motorsport).
Anche Pietro Armanni, scelto da Monolite Racing, proviene dalla F4 italiana. Nel 2021, l’italiano ha corso con Iron Lynx e ha centrato due top-10 in classifica. Anche lui ha svolto diversi test in pista per preparare il proprio debutto nella Regional.
Fluxa cambia tuta: sarà il terzo pilota di R-ace GP
Infine, Lorenzo Fluxá passa a R-ace GP per il nuovo anno, continuando il percorso iniziato a gennaio nel Formula Regional Asian Championship. Nel 2021, lo spagnolo non è riuscito a conquistare nemmeno un punto con Van Amersfoort Racing, spingendolo a cambiare team.
Fluxá troverà al suo fianco il francese Hadrien David, vicecampione della passata stagione, e il brasiliano Gabriel Bortoleto.
Copyright foto: ART Grand Prix
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui