Un nuovo arrivato nel Formula Regional European Championship by Alpine. Leonardo Fornaroli sarà il nuovo pilota di Trident per la stagione 2022, completando la line-up con i già annunciati Tim Tramnitz e Roman Bilinski.
Fornaroli esordisce con Trident
Fornaroli è reduce da due annate di altissimo livello nell’Italian F4 Championship, categoria in cui lo scorso anno si è piazzato quinto con una vittoria all’attivo, sette podi, due pole position, tre giri più veloci in gara e risultando il primo pilota tricolore nella classifica generale.
Nei test svolti con Trident, il pilota piacentino ha espresso grande affinità con lo staff del team Trident, mostrandosi subito veloce in pista e attento nella definizione dei particolari.
Le dichiarazioni
Maurizio Salvadori, Team Trident Owner: «Per Trident Motorsport avere Fornaroli è motivo di grande orgoglio. Nella nostra lunga storia, siamo sempre stati molto attenti a quanto accade nel panorama nazionale del motorsport e Leonardo è senza dubbio uno dei migliori talenti emergenti dell’ultimo periodo. Poterlo schierare con noi nel campionato di Formula Regional European by Alpine è una bella soddisfazione. Il ragazzo ha dimostrato di avere un potenziale notevole e sono sicuro che nel corso della stagione potremo crescere assieme ottenendo bei risultati».
Leonardo Fornaroli: «L’accordo con Trident è una grande opportunità per me e non vedo l’ora di tornare in pista, per proseguire il lavoro che avevamo iniziato alla fine del 2021. Sto lavorando tutti i giorni per essere pronto ed ottenere i migliori risultati possibili, sia in palestra che in sede al simulatore. Desidero ringraziare Maurizio Salvadori e tutto il team, per avermi fortemente voluto e accolto con entusiasmo e determinazione».
Copyright foto: Trident