Formula Regional by Alpine | Le Castellet, Gare: Aron e Minì si dividono le vittorie
Il resoconto del weekend
Sono stati Paul Aron (Prema) e Gabriele Minì (ART Grand Prix) a conquistare le due vittorie del Formula Regional European Championship by Alpine a Le Castellet. Dino Beganovic, con un solo secondo posto, rimane comunque saldo in testa alla classifica, con Minì nel ruolo di primo inseguitore
Il resoconto di Gara 1
Successo più che meritato per Aron in Gara 1. L’estone di Prema Racing ha marcato da vicino il compagno di squadra Beganovic, in quel momento in testa, e dopo aver tentato in precedenza (e con successo) di portarsi avanti, ha piazzato il colpo vincente a pochi minuti dal termine.
Aron è volato così dritto verso la vittoria, davanti a Beganovic e a un bravissimo Michael Belov, in rimonta dalla settima posizione sulla griglia di partenza con MP Motorsport. Bene anche Gabriel Bortoleto (R-ace GP), quarto, mentre Minì non è stato perfetto e ha chiuso quinto.
La Top 10 vede anche Hadrien David (R-ace GP), Mari Boya (ART Grand Prix), Lorenzo Fluxa (R-ace GP), Kas Haverkort (VAR) e Tim Tramnitz (Trident).
Il resoconto di Gara 2
Duello infuocato tra Minì e Beganovic in Gara 2, con l’italiano in grado di battere il rivale svedese con diverse belle risposte nel corso della manche. Un successo importante per il portacolori di ART Grand Prix, anche perché nel post-gara il capoclassifica è stato squalificato per una difformità tecnica sulla sua monoposto.
Sul podio sono così promossi Haverkort e Aron, con l’olandese di Van Amersfoort Racing che aveva provato ad agguantare Minì e Beganovic nel finale. David risulta quinto, con alle spalle Bortoleto, Belov, Boya, Fluxa e Roman Bilinski (Trident).
In classifica, Beganovic ha 147 punti, 45 in più di Minì in seconda posizione. David è sceso al terzo posto con 94 punti, con Aron quarto (88) e la coppia Haverkort-Belov quinta a pari merito (79).
Copyright foto: FRECA
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui