Nessuna pausa per il Formula Regional European Championship by Alpine: Infatti, dopo le gare di Monaco, è in programma questo weekend il quarto round stagionale a Le Castellet, in Francia. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.
Chi bisogna tenere d’occhio
Dino Beganovic (Prema Powerteam #18) – Lo svedese è inarrivabile per ora: tre vittorie, tre secondi posti e due pole position sul suo ruolino di marcia.
Hadrien David (R-ace GP #26) – Monte Carlo ha rilanciato le ambizioni del francese grazie a una vittoria, un secondo posto e una pole position.
Gabriele Minì (ART Grand Prix #46) – Ancora sottotono l’italiano, considerato il grande favorito per il titolo. Le Castellet sarà una prova importante per lui.
Kas Haverkort (Van Amersfoort Racing #27) – Il nederlandese gioca molto sulla costanza, ma da lui è richiesta almeno una vittoria.
Michael Belov (MP Motorsport #30) – Anche il russo, come Haverkort, fa il ragioniere, ma ora serve qualcosa di più dei soliti piazzamenti a punti.
Paul Aron (Prema Powerteam #3) – L’estone ha incredibilmente fatto cilecca a Monaco, peccando d’intelligenza. Lo junior Mercedes deve subito rifarsi in Francia.
L’evento e il circuito
Da quando è stato istituito, il Formula Regional European Championship by Alpine ha sempre corso a Le Castellet, così come l’ex Formula Renault Eurocup. Qui vinsero lo scorso anno Hadrien David e Grégoire Saucy.
Il Circuit Paul Ricard si trova vicino Marsiglia, nel sud della Francia. La versione utilizzata (la 1C-V2) è lunga ben 5.842 metri, per un totale di 15 curve. È una pista veloce e piatta, con ampie di fuga, ma non per questo non è considerata difficile.
Gli orari completi e la diretta TV
Venerdì 3 giugno
10.10 – Prove libere 1 (50 minuti)
16.00 – Prove libere 2 (50 minuti)
Sabato 28 maggio
09.45 – Qualifiche (15’ a gruppo)
15.15 – Gara 1 (30’ + 1 giro)
Domenica 29 maggio
09.00 – Qualifiche (15’ a gruppo)
14.35 – Gara 1 (30’ + 1 giro)
Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).
Tutte le sessioni saranno visibili sul canale YouTube del campionato.