Formula Regional by Alpine | Imola, Gare: vince ancora Beganovic, primo trionfo per Minì

Il resoconto del weekend

Dino Beganovic e Gabriele Minì conquistano le vittorie nel weekend di Imola del Formula Regional European Championship by Alpine, secondo round stagionale.
Formula Regional by Alpine | Imola, Gare: vince ancora Beganovic, primo trionfo per Minì

Tanti colpi di scena nella seconda tappa del Formula Regional European Championship by Alpine a Imola. Dino Beganovic ha vinto ancora in Gara 1 con Prema, mentre Gabriele Minì ha trionfato in Gara 2 con ART Grand Prix.

Il resoconto di Gara 1

Scattato dalla pole position, Minì ha mantenuto agilmente il comando. Peccato che, secondo i sensori, l’italiano sia partito troppo presto dalla propria casella, rimediando 10” di penalità. Il portacolori di ART Grand Prix ha provato ad allungare, ma tre Safety Car e due bandiere rosse gli hanno impedito di non andare oltre il 28° posto finale.

Ha così ereditato la vittoria un bravo Beganovic, davvero pimpante in questo inizio di stagione. Secondo posto per Mari Boya (ART Grand Prix), con Paul Aron (Prema) che ha completato il podio. Bene anche Sebastian Montoya (Prema), quarto e primo tra i rookie.

La prima SC (e la prima rossa) è intervenuta inizialmente per l’incidente di Sami Meguetounif (MP Motorsport), poi molto più spesso nel finale, per Nico Baptiste (FA Racing by MP) e Hamda Al Qubaisi (Prema) e per l’insabbiamento di Owen Tangavelou (G4 Racing). Infine, la “red flag” ha chiuso con due giri d’anticipo la gara per via del botto di Axel Gnos (G4 Racing), causato da Eduardo Barrichello (Arden).

I risultati finali di Gara 1

Il resoconto di Gara 2

La pioggia ha mescolato le carte in tavola di Gara 2 ancor prima di cominciare, con tutti i team costretti a cambiare con le gomme da bagnato, per poi tornare sulle slick terminato il breve scroscio. Poi, il ritorno dell’acqua a metà gara ha creato delle condizioni di misto asciutto-bagnato.

In tutto ciò, Minì ha dimostrato un ottimo sangue freddo ed è andato a vincere la prima corsa dell’anno, ma con Beganovic di nuovo sul podio, secondo. Kas Haverkort (Van Amersfoort Racing) ha chiuso terzo, ma poi è stato squalificato per le pastiglie del freno irregolari.

Sul podio è salito così Gabriel Bortoleto (R-ace GP), terzo, con a seguire Hadrien David (R-ace GP), Michael Belov (MP Motorsport), Aron, Tim Tramnitz (Trident) e Leonardo Fornaroli (Trident). Chiudono la Top 10 Maceo Capietto (Monolite) e Joshua Dufek (Van Amersfoort Racing).

I risultati finali di Gara 2

Copyright foto: FRECA

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati