X

Formula Regional by Alpine | Imola 2022: anteprima ed orari del weekend

È già tempo di ritornare in pista per i protagonisti del Formula Regional European Championship by Alpine. Infatti, questo weekend, è in programma il secondo round stagionale all’Autodromo di Imola. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.

Chi bisogna tenere d’occhio

Dino Beganovic (Prema Powerteam #3): lo svedese è stato velocissimo a Monza, ottenendo una vittoria e un secondo posto. A Imola ci si aspetta le medesime performance.

Michael Belov (MP Motorsport #30): come da pronostici, il russo ha mostrato ottima concretezza in termini di risultati, chiudendo sempre in Top 5 a Monza.

Paul Aron (Prema Powerteam #3): l’estone, supportato da Mercedes, ha dimostrato di essere della partita, nonostante le sfortune vissute sabato in Gara 1.

Kas Haverkort (Van Amersfoort Racing #27): due Top 5 importanti per l’olandese, che cerca ancora il primo colpaccio nella categoria.

Hadrien David (R-ace GP #26): al secondo anno in campionato, e nel ruolo di vicecampione in carica, il francese ha raccolto punti importanti, ma ci si aspetta qualcosa di più da lui.

Gabriele Minì (ART Grand Prix #46): inizio un po’ tribolato per l’italiano, ma a Imola è già pronto a riprendersi la rivincita e la vetta in campionato.

L’evento e il circuito

Lo scorso anno, Imola aveva aperto la stagione del rinnovato campionato europeo, proprio al fianco della Formula 1. In quell’occasione vinsero David Vidales e Gregoire Saucy, entrambi ora in Formula 3.

L’Autodromo di Imola, in Emilia Romagna, è stato inaugurato nel 1953 e, negli anni recenti, è ritornato ad ospitare anche la Formula 1. Rinnovato nel 2008, ora è lungo 4.909 metri e presenta 19 curve.

Gli orari completi e la diretta TV

Venerdì 6 maggio

11.05 – Test collettivi 1 (50 minuti)

14.50 – Test collettivi 2 (50 minuti)

Sabato 7 maggio

11.35 – Qualifiche 1 (15’ a sessione)

18.05 – Gara 1 (30’ + 1 giro)

Domenica 8 maggio

09.00 – Qualifiche 2 (15’ a sessione)

15.20 – Gara 2 (30’ + 1 giro)

Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).

Tutte le sessioni saranno visibili sul canale YouTube del campionato.

Luca Basso:
Articoli Correlati