Formula Regional by Alpine | Doppietta di Colapinto in Austria, Saucy sempre leader

Gran colpo dell'argentino

Franco Colapinto infila due vittorie al Red Bull Ring, ma è sempre Gregoire Saucy a guidare la classifica generale del Formula Regional European Championship by Alpine.
Formula Regional by Alpine | Doppietta di Colapinto in Austria, Saucy sempre leader

Sembra essere ritornato in forma Franco Colapinto nel Formula Regional European Championship by Alpine. Il pilota argentino, dopo sei appuntamenti disastrosi, ha infilato una bella doppietta al Red Bull Ring con MP Motorsport. Grégoire Saucy è ancora in testa alla classifica, sempre più vicino al titolo.

Il resoconto di Gara 1

La stagione 2021 non è stata delle migliori. Se, da una parte, sono arrivate delle belle soddisfazione nell’European Le Mans Series, dall’altra (quella della Regional) non c’è stato nulla di positivo: assente a Imola per la concomitanza dell’ELMS a Barcellona, poi due ritiri proprio a Barcellona, il forfait di Monaco dopo l’esclusione in qualifica e altre prestazioni deboli, se non un secondo posto a Zandvoort. Stavolta, Colapinto è ritornato alla vittoria in Gara 1, dominando dalla pole position fino alla bandiera a scacchi. Niente da fare per Hadrien David, secondo anche per via del congelamento delle posizioni a causa di una safety car, intervenuta per il ritiro di Alexandre Bardinon (FA Racing by MP). Paul Aron ha concluso in terza posizione con Prema, seguito da Alex Quinn (Arden) e Saucy (ART Grand Prix).

Formula Regional European Championship by Alpine 2021 – Red Bull Ring: risultato gara 1

Il resoconto di Gara 2

Colapinto non ha sbagliato nulla nemmeno in Gara 2. L’argentino ha centrato il massimo dei punti nel fine settimana austriaco con una seconda (e pesante) vittoria, per un totale di due successi, due pole position e due giri veloci. Stavolta è stato Saucy a tentare di pressare Colapinto, ma non c’è stato nulla da fare: per lo svizzero arriva comunque un prezioso secondo posto, contando che David si è ritirato al via per un contatto con Michael Belov (G4 Racing). Gabriel Bortoleto ha concluso terzo con FA Racing by MP, poi troviamo Zane Maloney e Isack Hadjar, entrambi di R-ace GP. Con 217 punti, Saucy è saldamente al comando del campionato, contro i 147 punti di David.

Formula Regional European Championship by Alpine 2021 – Red Bull Ring: risultato gara 2

Copyright foto: Formula Regional European Championship by Alpine

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati