Formula Regional by Alpine | Colapinto e Belov dominano il weekend di Valencia

Saucy è sempre leader

Franco Colapinto e Michael Belov hanno vinto le due gare di Valencia del Formula Regional European Championship by Alpine, ma Saucy è rimasto saldo primo in campionato.
Formula Regional by Alpine | Colapinto e Belov dominano il weekend di Valencia

Sono stati Franco Colapinto e Michael Belov a conquistare le vittorie del round di Valencia del Formula Regional European Championship by Alpine. L’argentino si riscatta dopo la penalità in Gara 2 a Spielberg, mentre il russo ha firmato il secondo successo per G4 Racing.

Il resoconto di Gara 1

Colapinto aveva iniziato ad andare forte già in qualifica, battendo David Vidales di Prema per soli 64 millesimi di secondo. L’argentino di MP Motorsport ha avuto qualche difficoltà al via visto il grande scatto di Vidales ma, dopo la seconda curva, è ritornato al comando e ha tagliato per primo il traguardo finale. Vidales ha festeggiato comunque un ritorno sul podio importante che mancava addirittura dalla vittoria inaugurale a Imola, mentre il bravo Mari Boya ha conquistato la terza piazza con Van Amersfoort Racing. Settimo Hadrien David, solamente 12° Gregoire Saucy.

Formula Regional European Championship by Alpine 2021 – Valencia: risultato gara 1

Il resoconto di Gara 2

Gran trionfo di Belov in Gara 2. Il russo è stato in grado di tenere alle proprie spalle Colapinto, incapace di avvicinarsi al rivale. Belov ha terminato con 1”237 di vantaggio sull’argentino, ma entrambi hanno gioito per l’ottimo weekend spagnolo. Saucy è tornato a comparire sul podio con il terzo posto e, con il sesto posto del rivale David, ha allungato in vetta alla classifica di campionato: ora ha un vantaggio di ben 78 punti, con le tappe di Mugello e Monza da portare ancora al termine.

Formula Regional European Championship by Alpine 2021 – Valencia: risultato gara 2

Copyright foto: Formula Regional European Championship by Alpine

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati