X

Formula Regional by Alpine | Barcellona 2022: anteprima ed orari del weekend

Il Formula Regional European Championship by Alpine è nel pieno della fase finale della stagione 2022. Infatti, è in programma questo weekend il penultimo doppio appuntamento a Barcellona, in Spagna. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.

Chi bisogna tenere d’occhio

Dino Beganovic (Prema Powerteam #18) – Lo svedese ha saldo il comando con un notevole vantaggio di 53 punti su Minì. L’importante sarà non commette errori.

Gabriele Minì (ART Grand Prix #46) – L’italiano non è stato fortunato negli ultimi due appuntamenti e ha perso punti importanti per il campionato. Barcellona sarà decisivia.

Paul Aron (Prema Powerteam #3) – Confermato in Formula 3 il prossimo anno, l’estone non sembra tuttavia in grado di poter vincere il titolo del campionato.

Hadrien David (R-ace GP #26) – Bicchiere mezzo pieno per il francese in Austria, ma questa seconda esperienza nel campionato non ha fruttato quanto sperato.

Kas Haverkort (Van Amersfoort Racing #27) – Il nederlandese è quinto in campionato, ma è entrato in una fase dove non riesce ad andare a punti in Gara 2 nonostante gli ottimi risultati in Gara 1.

L’evento e il circuito

Nella trasferta dello scorso anno del Formula Regional European Championship by Alpine, a vincere fu Gregoire Saucy. Chi andò bene furono Minì e Aron, entrambi a podio in Gara 1.

Il Circuit de Barcelona-Catalunya è uno dei principali circuiti spagnoli, sede del Gran Premio di Formula 1 fin dalla sua inaugurazione nel 1991. Grazie alla sua posizione, è utilizzato anche per i test invernali da parte della Formula 1. Lungo 4.675 metri e con 16 curve, è un tracciato con sezioni miste tra il veloce e il tecnico.

Gli orari completi e la diretta TV

Venerdì 14 ottobre

09.00 – Prove libere 1 (50 minuti)

14.22 – Prove libere 2 (50 minuti)

Sabato 15 ottobre

09.00 – Qualifiche 1 (15’ a gruppo)

13.05 – Gara 1 (30’ + 1 giro)

Domenica 16 ottobre

09.40 – Qualifiche 2 (15’ a gruppo)

16.25 – Gara 2 (30’ + 1 giro)

Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).

Tutte le sessioni saranno visibili sul canale YouTube del campionato.

Copyright foto: Formula Regional European Championship by Alpine

Luca Basso:
Articoli Correlati