Formula Regional by Alpine | Barcellona 2022: anteprima ed orari del weekend

Tutte le informazioni sulla gara

Il circuito di Barcellona, in Spagna, ospita questo weekend il penultimo doppio appuntamento della stagione 2022 del Formula Regional European Championship by Alpine.
Formula Regional by Alpine | Barcellona 2022: anteprima ed orari del weekend

Il Formula Regional European Championship by Alpine è nel pieno della fase finale della stagione 2022. Infatti, è in programma questo weekend il penultimo doppio appuntamento a Barcellona, in Spagna. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.

Chi bisogna tenere d’occhio

Dino Beganovic (Prema Powerteam #18) – Lo svedese ha saldo il comando con un notevole vantaggio di 53 punti su Minì. L’importante sarà non commette errori.

Gabriele Minì (ART Grand Prix #46) – L’italiano non è stato fortunato negli ultimi due appuntamenti e ha perso punti importanti per il campionato. Barcellona sarà decisivia.

Paul Aron (Prema Powerteam #3) – Confermato in Formula 3 il prossimo anno, l’estone non sembra tuttavia in grado di poter vincere il titolo del campionato.

Hadrien David (R-ace GP #26) – Bicchiere mezzo pieno per il francese in Austria, ma questa seconda esperienza nel campionato non ha fruttato quanto sperato.

Kas Haverkort (Van Amersfoort Racing #27) – Il nederlandese è quinto in campionato, ma è entrato in una fase dove non riesce ad andare a punti in Gara 2 nonostante gli ottimi risultati in Gara 1.

L’evento e il circuito

Nella trasferta dello scorso anno del Formula Regional European Championship by Alpine, a vincere fu Gregoire Saucy. Chi andò bene furono Minì e Aron, entrambi a podio in Gara 1.

Il Circuit de Barcelona-Catalunya è uno dei principali circuiti spagnoli, sede del Gran Premio di Formula 1 fin dalla sua inaugurazione nel 1991. Grazie alla sua posizione, è utilizzato anche per i test invernali da parte della Formula 1. Lungo 4.675 metri e con 16 curve, è un tracciato con sezioni miste tra il veloce e il tecnico.

Gli orari completi e la diretta TV

Venerdì 14 ottobre

09.00 – Prove libere 1 (50 minuti)

14.22 – Prove libere 2 (50 minuti)

Sabato 15 ottobre

09.00 – Qualifiche 1 (15’ a gruppo)

13.05 – Gara 1 (30’ + 1 giro)

Domenica 16 ottobre

09.40 – Qualifiche 2 (15’ a gruppo)

16.25 – Gara 2 (30’ + 1 giro)

Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).

Tutte le sessioni saranno visibili sul canale YouTube del campionato.

Copyright foto: Formula Regional European Championship by Alpine

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati