X

Formula E | Vergne riconfermato in DS Techeetah per la stagione 2022

Jean-Eric Vergne (FRA), DS Techeetah

Si spengono le voci su un suo possibile addio dal team: Jean-Eric Vergne correrà ancora con DS Techeetah nella stagione 2022 di Formula E, sempre al fianco di Antonio Felix da Costa. Il francese, impegnato anche con Peugeot nel FIA World Endurance Championship dal prossimo anno, ha annunciato la conferma sui propri social.

Vergne rimane con DS Techeetah

La off-season dei due piloti è stata molto traballante in quanto SECA, il proprietario di Techeetah, ha cercato diversi investimenti e, addirittura, una potenziale vendita. Da Costa ha ancora un anno rimanente sul proprio contratto, al contrario di Vergne che gli era scaduto durante l’estate; c’è da sottolineare che c’è stato un lungo periodo senza retribuzione, a seguito proprio di un accordo fallito con un investitore canadese durante l’ePrix di Londra di fine luglio. Tutto questo ha alzato le voci su un possibile addio di Vergne dal team, ma il francese ha voluto calmare le acque sui propri profili social: «Continuiamo a scrivere la storia, la nuova stagione è cominciata. Per questo capito con DS Techeetah abbiamo fissato l’asticella molto più in alto». Giusto per fare intendere che l’obiettivo, ancora una volta, saranno i titoli piloti e team.

Anche da Costa rimane per il 2022

Anche Da Costa è stato protagonista di diverse speculazioni su un suo addio da DS Techeetah, anche dopo un test in IndyCar a Barber Motorsports Park con Rahal Letterman Lanigan. Il portoghese ha confermato che non correrà con RLL, aggiungendo la scorsa settimana che non sarà parte della line-up di Mercedes (nel GT) e di Andretti (in IndyCar): «Non vedo l’ora di tornare a lavorare con il mio team per il terzo anno consecutivo. Ho sempre detto che è una delle squadre più forti di Formula E».

Copyright foto: per gentile concessione della Formula E

Luca Basso:
Articoli Correlati