Formula E | Vergne raggiunge quota tre vittorie in questa stagione con DS Techeetah
Sfortunato Lotterer
Una prestazione maiuscola quella di Jean-Éric Vergne all’ePrix di Berna di Formula E, dove ha conquistato sia la pole position che la vittoria, alzando a quota tre i successi di questa stagione. André Lotterer, partito in ottava piazza e rimontato fino al 4° posto, è stato retrocesso alla quattordicesima posizione per una penalità inflitta a causa di un’incomprensione tra il pilota e il team.
Le dichiarazioni dei vertici DS Techeetah
Mark Preston, Team Principal di DS Techeetah: «Jean-Éric era in gran spolvero oggi e merita questa vittoria, ma devo comunque congratularmi con tutto il team per il lavoro che ha portato a questo incredibile risultato. La situazione attuale ci vede ancora ai primi posti delle classifiche Piloti e Team, in vista della manche di New York, con rispettivamente 32 e 43 punti di vantaggio. Anche se sembra importante, questo gap non ti mette totalmente al sicuro in Formula E. Mancano ancora due gare e i punti da conquistare sono ancora molti».
Xavier Mestalan Pinon, Direttore DS Performance: «Complimenti a JEV e a DS TECHEETAH per questa eccezionale terza vittoria, che ci avvicina ulteriormente ai due titoli della stagione. Le recenti messe a punto ci hanno consentito un reale vantaggio in questa gara. Ringrazio ancora tutto il team per l’eccezionale lavoro svolto».
Le parole dei piloti
Jean-Éric Vergne: «Il team ha lavorato così bene che sarebbe stato impossibile fare di meglio. Gli ultimi giri sotto la pioggia sono stati stressanti e sono stato prudente : era preferibile concludere secondi che finire contro un muro. Anche con la ferma intenzione di vincere, era necessario fare attenzione. Il week end è stato fantastico per il team con la pole position, la vittoria e qualche punto in più nei due campionati. È andato tutto bene e sono orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto».
André Lotterer: «Questa penalità così pesante dopo il lavoro fatto per risalire in classifica è decisamente frustrante. È un duro colpo; i punti del quarto posto sarebbero stati preziosi nella lotta per il titolo. Ma non dobbiamo perdere la concentrazione e prepararci per New York,  per chiudere in bellezza la stagione».
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui