Formula E | Test Valencia, Giorni 3-4: Guenther e Maserati dominano la scena
I risultati delle ultime due giornate
Si sono conclusi venerdì scorso i test pre-stagionali della Formula E a Valencia. Maserati e Maximilian Günther archiviano le prove con il miglior tempo nell’ultima sessione e candidandosi come i favoriti per la stagione 2022-23.
Il resoconto della terza giornata
La giornata di giovedì, dedicata ai media, ha visto comunque scendere in pista le nuove monoposto di Gen3. Infatti, sia la Formula E sia i team hanno deciso di comune accordo di svolgere una sessione supplementare da 60 minuti, utile per raccogliere più dati sulle auto, anche complice la pioggia di martedì e la simulazione dell’E-Prix di mercoledì.
Tra tutti, è svettato in alto Norman Nato con un tempo di 1’25”776 a bordo della Nissan, seguito da Oliver Rowland su Mahindra, Sébastien Buemi su Jaguar marchiata Envision, Edoardo Mortara su Maserati e Mitch Evans su Jaguar.
Il resoconto della quarta giornata
Nell’ultima (e vera) giornata di test, Günther è stato il più rapido grazie a un giro di 1’25”127 segnato nel pomeriggio. Il tedesco, nell’ultima sessione, ha preceduto Stoffel Vandoorne (DS Penske), che veniva da un terzo posto nella mattinata.
Proprio nella prima sessione del venerdì è stata una DS a svettare in cima alla classifica, quella di Jean-Eric Vergne. Il francese aveva fermato i cronometri sul tempo di 1’25”248.
Ha sorpreso anche McLaren, perlomeno con il solo Jake Hughes: il britannico, che ricordiamo essere all’esordio nella categoria, ha colto un secondo e un quarto posto, battendo per il momento il compagno di squadra René Rast.
Qui tutti i risultati delle sessioni di test
Copyright foto: Formula E
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui