Formula E | Santiago e-prix: Lopez al vertice delle prove libere con la monoposto di GEOX Dragon
Prima posizione a sorpresa per l'argentino
È iniziata l’attività sul nuovo circuito di Santiago del Cile, situato nel parco O’Higgins. Jose Maria Lopez su GEOX Dragon ha preceduto Robin Frijns nella classifica combinata.
Grande prestazione di Lopez
A sorpresa il pilota argentino ha ottenuto il miglior tempo nella seconda sessione, precedendo di meno di un decimo un ottimo Frijns, sulla monoposto di Envision Virgin Racing. Le monoposto del team cliente Audi sono apparse particolarmente in forma, con Frijns quarto e secondo nelle due sessioni e Bird terzo e quarto. Buone prestazioni anche da parte di Lucas Di Grassi, primo e terzo. Pascal Wehrlein e Jerome D’Ambrosio hanno convinto con le Mahindra M5Electro che si confermano come assolute protagoniste del campionato.
Mitch Evans ha ottenuto il sesto tempo nella seconda sessione, mentre Da Costa è entrato in top ten in entrambi i turni, accompagnato dal compagno Sims nelle Fp2. Buona partenza per Oliver Rowland e Oliver Turvey che si sono affacciati nei primi dieci rispettivamente nella seconda e nella prima sessione. Partenza in salita per le monoposto motorizzate Venturi, apparse ancora una volta in grande difficoltà.
Parte male la giornata di Buemi
Brutto incidente per il pilota svizzero del team Nissan e.dams, finito violentemente a muro. Pare però che la vettura non sia eccessivamente danneggiata e Buemi non dovrebbe avere problemi a disputare le qualifiche che lo vedranno impegnato nel secondo gruppo in virtù della nona posizione che occupa in classifica di campionato.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui