Al Porsche Experience Center di Franciacorta, Porsche ha tolto i veli dalla nuova 99X Electric Gen3, la monoposto che disputerà la stagione 2022-23 di Formula E. Già annunciata da tempo la formazione di piloti formata da Pascal Wehrlein e Antonio Felix da Costa.
Porsche pronta alla sfida delle Gen3
La Casa di Stoccarda è stata la seconda a svelare la propria vettura, dopo che Mahindra aveva portato addirittura in azione la sua auto in occasione del Festival della Velocità di Goodwood dello scorso giugno.
La ‘location’ scelta da Porsche è stata particolare perché ha direttamente svelato la monoposto di terza generazione dall’Italia, dal PCE di Franciacorta di recente inaugurazione.
I colori, in un design completamente differente dagli scorsi anni, saranno sempre il bianco, il rosso e il nero.
Laudenbach: “Orgogliosi del risultato”
«Siamo felici di poter presentare la nuova Porsche 99X Electric Gen3. Il nostro team di sviluppo di Weissach ha investito molto lavoro, esperienza, cuore e anima in quest’auto. Possono essere veramente orgogliosi del risultato. Come tutte le Formula E di nuova generazione, la Porsche 99X Electric Ge3n rappresenta una pietra miliare nelle corse elettriche. Per noi e per la Formula E, portare in pista queste nuove auto nella Stagione 9 è un importante step verso il futuro. Non vediamo l’ora di cominciare la stagione» ha dichiarato Thomas Laudenbach, Vicepresidente di Porsche Motorsport.
Copyright foto: Porsche