Formula E – Pechino: Nelle Libere Continua Il Dominio Renault Con Buemi
Dopo aver dominato l’ultima sessione di test collettivi, il team Renault e.dams ha continuato a svettare anche durante le prove libere. Sebastien Buemi ha infatti abbassato ulteriormente il record della pista e si candida come pilota da battere in qualifica. Nelle prove libere due però, è arrivata la risposta di Lucas Di Grassi che ha ottenuto il secondo miglior tempo del fine settimana a soli tre decimi dallo svizzero.
Alle loro spalle hanno chiuso i rispettivi compagni di squadra Nicolas Prost e Daniel Abt. Velocissime anche le auto motorizzate Venturi che hanno chiuso le due sessioni di prove libere in terza posizione. Nella prima sono stati i piloti della Dragon Racing, Loic Duval e Jerome D’Ambrosio, a concludere in terza e quarta posizione; mentre nella seconda ci ha pensato Stephane Sarrazin ha difendere i colori “ufficiali” del proprio team. Non è andata altrettanto bene per Jacques Villeneuve: il canadese è stato autore di un testacoda che lo ha relegato in fondo al gruppo.
Nelson Piquet Jr e Simona De Silvestro invece sono stati autori di due incidenti contro le protezioni. Il campione in carica brasiliano si è ritrovato con l’acceleratore bloccato all’uscita dei box ed è andato a sbattere, mentre la pilotessa svizzera ha colpito il muro in maniera violenta ponendo di fatto fine alla seconda sessione con otto minuti d’anticipo.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui