Formula E | Parigi: Anteprima e Orari per seguire l’e-prix francese
Sam Bird e DS vanno all'attacco di Vergne nella gara di casa
DA PARIGI – Due settimane dopo il successo del primo e-prix di Roma, l’ABB FIA Formula E Championship è pronto a tornare in pista. La location è di quelle che farebbero invidia a qualsiasi manifestazione, da quelle sportive alle cene di gala: le monoposto elettriche sfrecceranno infatti attorno al complesso di Les Invalides che ospita la tomba di Napoleone e una delle sale stampa più belle di sempre. Inoltre, dal paddock è possibile ammirare la punta della Torre Eiffel.
Un palcoscenico incredibile, che non farà di certo rimpiangere la Città Eterna che ha ospistato la prima delle corse europee della stagione 2018/2019. L’ormai tradizionale programma di gara prevede lo shake down di pista e monoposto già venerdì 27 aprile alle ore 17, mentre le due sessioni di prove libere, rispettivamente di 45 e 30 minuti, cominceranno sabato mattina alle 8 e alle 10.30.
A mezzogiorno sarà poi il turno delle qualifiche, che culmineranno nella Super Pole delle 12.45, in cui i cinque piloti più veloci delle batterie si sfideranno per andare alla caccia della prima piazzola dello schieramento. Infine, alle 16 scatteranno i 49 giri di corsa.
Nel 2017 fu Sebastien Buemi ad aggiudicarsi il successo, precedendo sul traguardo un buon Jose-Maria Lopez, su DS Virgin. La squadra francese punta ovviamente a bissare il podio della passata stagione, magari salendo sul gradino più alto del podio nella propria gara di casa, come già successo a Roma con Sam Bird. L’inglese occupa ora la seconda piazza in classifica, ma un nuovo piazzamento nei primi tre potrebbe rilanciarlo clamorosamente in graduatoria.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui