Nissan e.dams a caccia del riscatto dopo un inizio difficile in Formula E in questa stagione. Il team sino-francese ritorna a Roma a un anno di distanza dalla precedente edizione dell’ePrix, ancora memore dei buoni risultati ottenuti nel 2021.
Nissan e.dams si prepara per Roma
Nell’ultima gara a Città del Messico, il team ha ottenuto un doppio piazzamento nella top 10 e ha guadagnato 6 punti, grazie alle prestazioni migliorate del propulsore Nissan Formula E Gen2.
«Non vediamo l’ora di gareggiare a Roma, abbiamo dei bei ricordi legati alla scorsa stagione», ha dichiarato Tommaso Volpe, General Manager Nissan Formula E. «A Roma gioco in casa. Sono italiano e, quando vivevo qui, guidavo sulle stesse strade su cui gareggeremo, ma non così velocemente».
«Cercheremo di sfruttare al meglio le prestazioni del propulsore Nissan Formula E Gen2, che ci ha permesso il doppio piazzamento nella top 10 in Messico. Il team ha lavorato molto durante la pausa e puntiamo a migliorare i nostri risultai».
I responsabili del team Nissan e.dams, Grégory e Olivier Driot, hanno commentato: «È sempre emozionante tornare nella città eterna. Le condizioni meteo possono riservare sorprese, come lo scorso anno quando ci siamo trovati con pista fredda e umida a dispetto delle previsioni. Questa volta abbiamo preparato diverse opzioni di pneumatici. Il team ha mostrato un ottimo ritmo in Messico e proveremo a fare ancora meglio a Roma».
Il commento dei piloti
Sébastien Buemi: «Sono entusiasta di gareggiare nuovamente a Roma, un circuito molto impegnativo. Nell’ultima stagione siamo stati abbastanza competitivi, io sono arrivato quinto nella prima gara, ma potevamo fare di meglio. In Messico abbiamo mantenuto un ottimo ritmo sia nelle prove libere che in gara. Le qualifiche non sono andate come speravo, ma la macchina va bene e Roma potrebbe essere una buona occasione per noi. Conosco bene la pista, mi piace e so dove poter effettuare i sorpassi. Ce la metterò tutta per portare a casa un buon risultato».
Maximilian Günther: «Non vedo l’ora che arrivino le due gare di Roma, dopo la pausa piuttosto lunga che abbiamo avuto. Il team ha fatto un buon lavoro dall’ultima gara in Messico per sviluppare e migliorare la vettura e renderla più competitiva. La pista di Roma è fantastica, una delle mie preferite in assoluto, con molti dossi, alcuni punti stretti e altri più aperti che offrono buone opportunità di sorpasso. Guidare è divertente, ma c’è anche molta strategia e bisogna pensare bene a come gestire la gara. L’intero team è molto motivato e pronto a tornare in azione».
Copyright foto: Nissan e.dams