Il quinto appuntamento della serie per monoposto elettriche di scena a Miami ha regalato di nuovo spettacolo. Stavolta è Nicolas Prost su e.dams a cogliere il successo, il secondo per il team francese dopo Sebastien Buemi a Punta del Este. Grazie a questa vittoria, Prost occupa la testa nel mondiale.
Il figlio d’arte è partito in seconda posizione, dietro al poleman Jean-Eric Vergne. Entrambi sono stati protagonisti di un leggero contatto al via che ha permesso a Sam Bird di conquistare la seconda piazza ai danni dello stesso Prost, mentre JEV è rimasto davanti. Successivamente la gara è stata tranquilla fino al cambio monoposto: dopo di ciò è Daniel Abt a trovarsi al comando, seguito da Prost e dal debuttante Scott Speed.
Nelle ultime fasi di gara, Abt ha iniziato a soffrire la scarsa carica della batteria ed ha subito poi il sorpasso prima da Prost e poi da Speed. In seguito, Nicolas è riuscito a mantenere la testa della gara fino alla bandiera a scacchi a scapito di Speed, giunto secondo. Abt ha concluso terzo. Il tedesco ha saputo difendersi dagli attacchi di Jerome D’Ambrosio, giunto quarto all’arrivo. Quinto Nelsinho Piquet.
Antonio Felix Da Costa e Loic Duval hanno conquistato rispettivamente le posizioni 6 e 7, davanti ad un disastroso Bird, che è rimasto anonimo nella seconda metà di gara, giungendo ottavo. Chiudono la top 10 l’ormai ex-leader di campionato Lucas Di Grassi e Salvador Duran. Per i due pescaresi Trulli e Liuzzi solo un 15° e 16° posto. Il secondo dei due è stato capace di occupare la top 10 nelle prime fasi di gara.
Il campionato ha in testa Prost con 67 punti, seguito da Di Grassi di 7 lunghezze e Bird di 15. La Formula E farà ancora tappa negli States nel prossimo appuntamento di Long Beach il prossimo 4 aprile.