X

Formula E | Marrakech avara di risultati per una Mahindra sfortunata

Jérôme d'Ambrosio (BEL), Mahindra Racing, M6Electro

Poca fortuna per Mahindra Racing nell’ePrix di Marrakech, quinto appuntamento stagionale della Formula E. Dopo aver sfiorato di pochissimo l’ingresso nella Super Pole, Jérôme D’Ambrosio e Pascal Wehrlein non sono riusciti a centrare la zona punti.

Entrambi i piloti fuori dalla zona punti

L’ePrix marocchino non porta il sorriso sui volti Mahindra. Sfiorato l’ingresso in Super Pole per una sola pozione, la settima piazza ottenuta da Jérôme D’Ambrosio, in gara le cose per il pilota belga non sono andate per il verso giusto. L’ex Formula 1 ha avuto un buon inizio subito dopo il via, entrando nella prima curva in quinta posizione, ma poi nella bagarre dei giri successivi è sceso al 10° posto. Hai poi riguadagnato una piazza, ma nella parte finale della corsa ha riperso terreno e ha tagliato il traguardo classificandosi 13°, fuori dalla zona punti. Peggio di lui ha fatto Pascal Wehrlein, qualificatosi 16° ma partito una posizione più avanti per la squalifica di un avversario. Un suo errore ha compromesso la qualifica e in gara è riuscito a rimontare fino a quando una foratura non lo ha tolto dai giochi, facendolo rientrare ai box e concludere 22°. Una volta ripartito, aveva anche stabilito il giro più veloce in gara, ma dato che non si è classificato tra i primi dieci, non gli è stato assegnato il punto che premia l’autore del miglior giro.

Già proiettati verso Roma

Purtroppo non è positiva la situazione di Mahindra nella classifica riservata ai team: 10° posto con soli 17 punti, ma con Porsche (25) e Venturi (34) ampiamente alla portata e con un buon vantaggio su GEOX Dragon e NIO che seguono la squadra indiana.

Luca Basso:
Articoli Correlati