X

Formula E | Mahindra si tinge di rosso: ecco la nuova livrea per il 2022

Mahindra stravolge completamente la propria colorazione per la stagione 2022 di Formula E. Il team indiano ha svelato ieri la propria monoposto, totalmente tinta di rosso e con alcuni dettagli blu e senza l’ampio uso del bianco utilizzato fino allo scorso anno.

Mahindra sceglie il rosso per la stagione 2022

Mahindra emula Ferrari? Di certo, la nuova veste degli indiani colpisce subito all’occhio, in linea con il nuovo schieramento di piloti scelto per la Season 8 del campionato elettrico. Infatti, Alexander Sims è stato confermato per un secondo anno, mentre Oliver Rowland arriva da Nissan e.dams al posto di Alex Lynn, quest’ultimo volato negli Stati Uniti d’America per unirsi a Chip Ganassi Racing nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Mahindra ha anche annunciato che Nick Heidfeld si dimetterà dalla sua posizione di pilota di riserva, ma rimarrà coinvolto nel team come consulente “speciale”. Jordan King, ex pilota di Formula 2 e IndyCar, continuerà a svolgere il lavoro di development driver, principalmente incentrato sul simulatore dello stabilimento di Banbury.

Mahindra pronta a migliorarsi

«Siamo entusiasti di svelare la nostra nuova auto da corsa, alla vigilia di una nuova stagione», ha dichiarato il Team Principal, Dilbagh Gill. «Siamo al nostro ottavo anno di competizioni, rinvigoriti e al lavoro per massimizzare la nostra auto con i nostri partner, tra cui ZF e Shell, la cui tecnologia costituisce una parte fondamentale della nostra M7Electro». La scorsa stagione, Mahindra ha concluso in nona posizione con una vittoria e tre podi, anche se ha più volte dimostrato di essere veloce e competitiva.

Copyright foto: per gentile concessione della Formula E

Luca Basso:
Articoli Correlati